Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 25 settembre 2024

Una bella giornata, quasi di vacanza

 

In questo periodo così pieno di impegni, spesso noiosi, la giornata di oggi è stata invece una bella giornata, che mi ha fatta sentire quasi in vacanza. Con mio marito siamo andati a trovare nostro figlio ed abbiamo trascorso un piacevole pomeriggio in una graziosa località turistica di montagna. Il bello di posti come questi è che la via dello shopping è fatta di piccoli negozietti, così  diversi da quelli dei  centri commerciali e per questo più interessanti e curiosi. Questa volta abbiamo avuto un po' più di  tempo, così ho potuto guardarmi le vetrine che mi interessavano di più e questo mi è piaciuto parecchio. I centri commerciali in definitiva sono tutti  uguali perché formati da negozi di catene e non gestiti da singoli  commercianti, e questa è una pecca. Quello che trovi nel negozio di una qualsiasi  catena  in una determinata città, lo ritrovi in un altro negozio della medesima catena ma in una città completamente diversa. La cosa assurda è che se queste catene hanno negozi in tutto il mondo, trovi  le medesime cose su  tutto il pianeta e questo mi sembra a dir poco pazzesco, è omologazione totale. Per fortuna la giornata di oggi non ha avuto precipitazioni, il cielo è rimasto nuvoloso per tutto il tempo, salvo qualche breccia tra le nuvole, e le temperature erano sopportabili; insomma, quando le cose debbono andare bene, vanno bene 😊 Già per domani è prevista la pioggia. Capisco  che l'autunno sia una stagione umida, ma adesso comincio ad essere un po' stanca di  tutta questa acqua. Se penso ai passati, lunghi anni di siccità e a quanto all'epoca desideravo la pioggia, che quasi non ricordavo più, adesso a momenti li rimpiango. Alla fine, si diventa incontentabili e si finisce pure nell'ovvietà, cioè si  finisce sul discorso del cambiamento climatico, delle stagioni che sono cambiate, degli effetti sul pianeta e bla, bla, bla ... Sinceramente non vedo altra spiegazione plausibile per questo  tempo bizzarro, tanto che mi domando se avremo anche un inverno nevoso, visto l'andamento delle precipitazioni. Fortunatamente l'inverno è  ancora lontano e ci penserò quando sarà il momento, per ora la speranza è quella di  avere ancora qualche bella giornata autunnale, di  quelle soleggiate che non fanno rimpiangere la passata estate e che fanno desiderare solo lunghe passeggiate.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.