Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 6 luglio 2024

Un'estate umida

 

E' quasi finita la prima settimana di luglio, mese estivo per eccellenza, e l'avvicendarsi di perturbazioni piovose non è ancora terminato. E' un'estate fresca, persino gradevole, se non fosse per l'umidità. La casa nuova è sempre fredda, anche se si  tratta di un freddo sopportabile, e i condizionatori non vengono mai  usati; chissà se li utilizzerò mai, a mala pena ho imparato ad usare le funzioni sul telecomando, che me le ha fatte vedere mio genero. Sarà strano, ma questo è il primo anno che non ho ancora fatto il cambio nell'armadio. Ho ritirato solo i capi invernali, mentre quelli da mezza stagione sono  rimasti a portata di mano, e messo fuori qualche maglietta e bluse dalla manica corta mentre i top e gli abiti leggerissimi sono  rimasti confinati nella parte più alta e inaccessibile dell'armadio. Con un tempo così non ho nemmeno voglia di comprare qualcosa di nuovo. Beh, una maglietta nuova alla fine l'ho comprata e già utilizzata, ma era solo una sostituzione necessaria, niente preso per capriccio. Ieri sono uscita per andare dal dentista e anche se ho indossato abbigliamento estivo ho dovuto metterci sopra un golfino di cotone in quanto minacciava pioggia ed era frescolino. Per fortuna non è poi piovuto e sono riuscita ad andare e tornare senza bagnarmi, però è stata una giornata grigia e nuvolosa. Anche oggi probabilmente pioverà. Se guardo dal balcone di casa le montagne sono coperte di nuvole oppure invisibili a causa della bassa pressione. Insomma, è chiaro che la protagonista di questa estate è la pioggia.  Sarà a causa di tutta questa umidità che non ho nemmeno  voglia di fare tag grafiche a tema estivo. Mi ritrovo  a scegliere soggetti più adatti alla primavera che alla stagione corrente, ma come si fa ad essere ispirati con questo tempo e poi non ho manco una prospettiva di vacanza. Da giorni sono particolarmente impegnata con il mio sito di grafica, non tanto con la frequenza quanto con la preparazione di materiale grafico da esporvi. Infatti sta diventando difficile trovarne di gratis in internet, ormai è praticamente tutto a pagamento. Inoltre, mi chiedo se la grafica sia ancora un interesse di tanti o se invece è confinato solo al  professionismo, visto che per l'offerta è necessario sborsare. Nel dubbio, io continuo a proporre il vecchio materiale del mio archivio e a creare nuovi tubes "fatti in casa", cornici, targhette e altro, il tutto per quegli appassionati di  grafica che, come me, sono alla ricerca di cose nuove e gratuite per i propri lavori o per i propri siti.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.