Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 27 ottobre 2023

Una bella sorpresa in una bella giornata di sole

 

Nella nuova casa ci  sono miglioramenti, nel  senso  che parecchie cose hanno  trovato una loro collocazione e quindi le scatole e le borse che invadevano le stanze dopo il trasloco sono quasi  del tutto sparite. Adesso mancano i dettagli organizzativi, quelli che permettono di  fruire al meglio degli oggetti  riposti. Non basta mettere i vestiti nell'armadio o i piatti nei mobili della cucina solo perché vanno posti  lì, devono  essere sistemati secondo metodo e soprattutto secondo le mie esigenze. Ho quasi  terminato di  sistemare  il gigantesco  armadio della camera da letto e già sto vedendo i vantaggi delle nuove disposizioni; finalmente la biancheria è stata sistemata in modo  visibile ed accessibile e anche gli abiti hanno seguito il cambio  stagionale. Lo ammetto: è una bella soddisfazione 😊 In questi  giorni il  tempo è stato umido e piovoso e fortunatamente il riscaldamento ha fatto il suo dovere, la casa è rimasta calda ed accogliente ma oggi è stata una splendida giornata di sole che ha rallegrato tutto. Ho così potuto tirare su una delle pesanti tende di plastica e vedere il panorama dal balcone. Mi piace guardare la strada trafficata, con le automobili che passano e la gente che cammina, persino il passaggio  del  treno è una cosa che mi colpisce. Dal momento  che in questi  giorni è  stato problematico  fare il bucato, oggi sono  riuscita ad attaccare la lavatrice e a stendere sui  fili. Mentre mi occupavo  della biancheria ho alzato gli occhi al cielo per vedere le nuvole e ammirare la volta di un azzurro intenso e in quel momento ho visto un'incredibile sorpresa. Poco oltre i tetti delle case si stagliavano chiare e nette le cime delle mie montagne; credevo che andando ad abitare ad un piano così basso non le avrei più  riviste e invece erano lì, ben visibili in piccolo angolo oltre l'abitato circostante. Sono rimasta piacevolmente sorpresa e per un po' ho continuato a guardare quelle vette parzialmente innevate con un inatteso senso di serenità e compiacimento, era come rivedere qualcosa di conosciuto e scoprire che non era andato perduto. Il tempo nuvoloso di questi  giorni  e il lavoro di riordino mi avevano impedito di osservare il panorama intorno a me e di accorgermi dei suoi  dettagli. La giornata comunque è stata fin troppo soleggiata. Nel pomeriggio il termometro è salito  fino a 23°C, una temperatura non in linea con quelle dell'autunno di lontana memoria, ma sicuramente normale per l'attuale clima. Certo che un tempo così mite è piacevole e godibile, solo che so che seguirà un altro inverno secco e altrettanto mite, cui a sua volta seguirà una mancata primavera ed un'estate rovente. Ormai questa ciclicità è entrata in vigore e non credo che cambierà più e credo che nemmeno noi saremmo più in grado di accettarlo.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.