Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 24 gennaio 2023

Una seccatura seccante

 

Tutti gli anni capita, perché non doveva succedere anche nel 2023? Si tratta di quella seccatura seccante riguardante la mancanza di internet. Sembra una sciocchezza perdere la connessione, anche solo per qualche ora, eppure in questo mondo computerizzato può essere paradossalmente una perdita significativa. Ma andiamo per ordine, tutto è successo domenica sera mentre ero al  computer e mi sono accorta che il collegamento era improvvisamente cessato. Sembrava una cosa transitoria, di quelle che nel giro di un'ora si  risolvono spontaneamente o che si possono gestire spegnendo e riaccendendo il router, ma quando  entrambe le cose non danno l'esito  sperato allora è il momento di  telefonare all'assistenza. Ovviamente dal cellulare, che pure il telefono fisso non funziona. Così è  andata.  Mio marito ha chiamato l'assistenza, ha messo il cellulare in viva voce e con l'aiuto dell'operatore abbiamo seguito le istruzioni per ripristinare la linea. Inutilmente :( A quel punto l'operatore, che stava cercando  di  sistemare la cosa da remoto, ci  ha comunicato che il problema dipendeva dalla linea in sede e che quindi  dovevamo  aspettare che un tecnico sistemasse l'eventuale guasto e che ci  telefonasse per confermare la riparazione. Rassegnati per l'inconveniente, non ci è  rimasto che collegare i nostri  computer tramite l'hotspot dei nostri smartphone per riavere la connessione internet e ripristinare la navigazione. Purtroppo, a tutt'oggi, abbiamo una connessione alternante, nel senso  che un po' c'è  e un po' va via ed è impossibile telefonare. Mio marito, preoccupato per la mancata telefonata del tecnico, si è  recato alla centralina vicino casa per capire che stava succedendo  ed ha visto che nei pressi c'erano dei lavori in corso, forse legati anche al nostro problema. Credo che sarà una cosa lunga 😖  Tornato a casa demoralizzato mi ha chiesto se era il momento di eliminare internet e telefono fisso e di utilizzare solo l'hotspot dei  cellulari e io non ho saputo rispondere. So di persone che utilizzano da tempo questo sistema, anche per motivi  di lavoro, quindi potrebbe essere una soluzione valida ma non so  se lo è anche per noi. Da anni abbiamo sempre avuto una connessione fissa ma lenta, in quanto siamo  lontani  dalla centralina, e annualmente abbiamo questo problema della perdita o del calo di  connessione per periodi più o meno lunghi. Mi rendo conto che col tempo sono diventata refrattaria ai  cambiamenti, anche perché l'età mi sta rendendo  meno  reattiva, ma questo mondo  cammina in fretta e le cose mutano  velocemente per cui l'adattamento determina la sopravvivenza. Non è  detto che cambiare sistema sia una cosa sbagliata, è l'abitudine che conferma la soluzione. Se dovrò  rinunciare al  telefono  fisso non è certo un problema,  lo uso pochissimo e sulla scrivania avrò uno spazio vuoto da riempire 😆



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.