Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 28 dicembre 2022

Raffreddore

 

Alla fine il raffreddore è esploso, con tutto il fastidio possibile di questa malattia. Fortunatamente avevo in casa delle compresse di Nurofen e così ho iniziato a prenderle; spero soltanto che siano sufficienti e poi le farmacie dovrebbero riaprire così, se necessario, ne acquisterò delle altre. Sto veramente male, non riesco a respirare, ho il naso chiuso e respiro solo con la bocca, che sta diventando secca. Quando mio marito è presente abbiamo  deciso  di mettere entrambi la mascherina, poi stiamo in stanze separate e dormiamo pure separati, insomma cerchiamo  di incontrarci il meno possibile per evitare il contagio. E' una situazione veramente seccante, ma non posso fare altro che affrontarla e sperare che finisca in fretta. Oggi avrei dovuto andare a far visita mio figlio che recentemente ha fatto il tampone ed è finalmente risultato negativo  al covid. In queste condizioni sono stata obbligata a starmene a casa, anche perché non avrei  sopportato il viaggio. E' solo due giorni che sono raffreddata eppure mi sembra un'eternità. Quest'anno avrei  dovuto fare la terapia preventiva con il Broncho Vaxom, però mi sono dimenticata di iniziarla al momento giusto e quando volevo cominciarla con un mese di ritardo  ero già raffreddata. Ora sto anche peggio ed è trascorso appena un mese dal primo raffreddore, che però non era così intenso. Certo che in questi mesi le cose sono andate storte, sono così  arrabbiata 😠 Erano anni che non mi ammalavo così; avevo pensato di  fare un tampone per vedere se invece del  raffreddore fosse covid, poi non l'ho fatto perché non avevo  febbre e solo i classici sintomi come il naso  chiuso e muco chiaro, tipici  del raffreddore. Inoltre, analizzando i fatti, è da evidenziare che sovente sono in casa, non incontro estranei, se vado nei  centri commerciali solitamente indosso la mascherina e quindi è probabile che ho preso  freddo quando  sono andata a Natale dai miei genitori. Concludo con la speranza che la situazione migliori in fretta, ma so che ci  vorrà almeno una settimana perché la malattia faccia il suo  corso e poi un'altra settimana per i postumi. Quanto  tempo perso! 😡 Essendo in queste condizioni non riesco nemmeno  ad occuparmi della casa, sto sdraiata sul divano o sul letto, se me la sento  guardo la tv o faccio  giochi  al computer, insomma, non faccio niente di costruttivo 😟 Va bè, passerà.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.