Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 14 novembre 2022

Giornata piovosa

 

Oggi è stata una giornata piovosa, una tipica giornata autunnale, con foschia diffusa e tanta umidità. Nel pomeriggio invece c'è stata una schiarita ed ha smesso di piovere, anche se le previsioni meteo preannunciano una settimana all'insegna del maltempo. Malgrado la bruma sono riuscita ad intravedere le montagne dalla finestra, chiazzate di bianco per via della neve; il loro aspetto è sempre scuro a causa del manto roccioso in evidenza e sono lontani i giorni in cui le vedevo sempre imbiancate. E' bello guardarle da casa, al calduccio. La nuova programmazione di riscaldamento ha finalmente asciugato la casa e spero che la prossima bolletta non sia troppo cara; intanto ne ha beneficiato la mia salute e  il mio raffreddore è praticamente trascorso, sono rimasti soltanto gli strascichi  e per quelli temo  che ci  vorrà  ancora parecchio  tempo prima che passino. Comunque, nei giorni passati, siccome stavo meglio, sono  finalmente riuscita ad uscire di  casa e a fare un giro in uno dei  centri  commerciali che frequento di  solito e sono pure riuscita a fare un po' di  shopping 😊 Niente spese pazze, solo spese di  necessità; infatti ho acquistato calze per affrontare il freddo, un paio di leggings felpati da mettere sotto i pantaloni (sì, sono freddolosa, specie in inverno) ed una cuffia di lana per tenere le orecchie coperte che io soffro  di otiti. Direi che non sono acquisti particolarmente interessanti, ma solo cose utili che appena esco di nuovo potrò già utilizzare. Sembra strano fare acquisti per ... l'inverno, invece è il momento  giusto. Tra breve inizierà l'esposizione di abbigliamento invernale e dei  regali di  Natale per cui, se serve qualcosa da indossare, è bene acquistarlo adesso che ci  sono tutte le taglie, i modelli e i colori. Non che io  abbia fatto acquisti tali da non trovare più avanti taglia e colori, però ritengo che sia stato meglio così e al  bisogno è tutto in casa. Le temperature si stanno abbassando, anche se non sono ancora da media stagionale, e io voglio essere sicura di essere coperta al punto giusto. Tra l'altro, il giorno in cui sono uscita si stava bene e c'era il sole e, mentre io avevo indosso una tuta in pile, ho visto degli arditi in maniche corte. Ma io mi chiedo, se con 20°C c'è gente in maniche corte quest'estate che ce ne erano 35° com'era vestita? 😕 Dubbi a parte, sono pronta ad ogni evenienza climatica eccetto che ad un'altra era glaciale, per quella credo che avrei  qualche difficoltà 😂



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.