Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 9 ottobre 2022

Giornata di pioggia

 

Questa volte le previsioni meteo sono state corrette e finalmente piove. E' una giornata autunnale, nuvolosa e umida, una di  quelle giornate che invita a stare a casa e per me è stata una giornata casalinga. Mi ero proposta di dedicarmi alle faccende domestiche ed invece mi sono ritrovata ad impigrire sul divano davanti alla tv; mi sento stanca e credo che una pausa senza pensieri ogni tanto ci voglia. I giorni scorsi ho affrontato la fatica di andare a comprarmi un paio di  scarpe per l'inverno ed è andata bene, almeno, spero di aver fatto la scelta giusta. In questo periodo nei  negozi  di  scarpe c'è l'esposizione dei modelli per la stagione autunno-inverno e di conseguenza ci sono tutti i numeri e colori, quindi è bene approfittare del momento per trovare le scarpe giuste. Questa volta l'intenzione era quella di acquistare un paio di stivaletti per la stagione rigida, stivaletti che avrebbero sostituito l'attuale paio ormai superato come modello ed usurato, e così sono andata in uno dei negozi abituali per fare la scelta. Dal momento che in questo  negozio ho già  fatto parecchi  acquisti negli anni passati ero sicura di trovare quello che volevo: ed è stato così 😊 Il mio obiettivo era cercare un modello che non fosse di colore nero, che avesse il tacco basso  e possibilmente la punta larga, senza contare che doveva essere facile da indossare, cioè munito di cerniera e senza legacci. In un mare di proposte nere sono riuscita a trovata l'unico hit di stagione con tutte le caratteristiche richieste, però di colore bianco panna. Avrei preferito un più classico marrone o beige, ma dal momento che non sopporto più il nero il bianco panna era sicuramente l'opzione preferibile. Quello poi era decisamente il mio giorno fortunato; neanche a farlo apposta ho trovato l'unico modello bianco di tutto il negozio, con doppia cerniera apribile e anche l'unico con il mio numero. L'ho provato subito e ... mission accomplished 😁 Per sicurezza, ho provato ancora un modello alternativo, che però non ha avuto successo, quindi mi sono avviata all'acquisto del paio prescelto senza remore. Adesso i miei stivaletti nuovi sono già stati  riposti in scarpiera, in attesa dell'arrivo dell'inverno. Certo che io trovo davvero strano che l'abbigliamento in genere venga messo in vendita così in anticipo rispetto la stagione a cui è  indirizzato; capisco  che sia per un'esigenza di mercato, ma pensare prima a quello che necessita mesi dopo, è un po' complicato. Quando sono andata a comprare gli stivaletti era oltretutto una giornata di  sole, così calda che ho  visto persino gente in maniche corte nonostante siamo ad ottobre, per cui non ero molto invogliata a pensare all'inverno, però mio marito aveva insistito tanto affinché non mi ritrovassi all'ultimo momento senza scarpe che gli ho dato ascolto. Probabilmente indosserò quegli stivaletti da metà novembre in poi, sempre che le temperature diventino più  rigorose, per il momento restano in scarpiera inutilizzati. Sarà  che io sono  una persona da "tutto e subito" e quindi mi piacerebbe metterli già adesso, ma temo siano eccessivamente pesanti 😆 Temo di dover fare ancora un acquisto in merito di  abbigliamento invernale, si  tratta cioè di un paio di pantaloni pesanti. Per quelli, però, c'è tempo, rimando le "contorsioni da prova" a quando me la sentirò.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.