Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 5 settembre 2022

Vita di tutti i giorni

 

Adesso che il clima è più mite sto riprendendo le mie attività legate per lo più alle faccende domestiche. Con soddisfazione sono riuscita a lavare i pavimenti di casa e sono in programma le finestre, insomma, ho iniziato a fare i lavori più  pesanti e impegnativi. Con mio rammarico riesco a fare attività del genere solo nelle ore pomeridiane, cioè quando il dosaggio farmacologico della mia terapia è tale da aver diminuito  fortemente il dolore alla gamba, la mattina sta diventando sempre più off limits. Sinceramente non so più come fare 😞 Quando mi sveglio e mi alzo dal letto il dolore alle volte è tale che non riesco  nemmeno a stare seduta; prendo la mia terapia ed aspetto che faccia effetto, ci vuole circa un'oretta, e spesso non sono nemmeno in grado di farmi il caffè. Mio marito, se non è uscito per prendere il pane, il più delle volte è lui  a prepararmi il caffè altrimenti salto la colazione. Spesso la mattinata la trascorro stando sdraiata o seduta davanti al computer fino all'ora di pranzo, cioè quando il dolore è diventato sopportabile e mi permette di preparare qualcosa da mangiare. La mia vita comincia dopo pranzo e precisamente quando prendo la seconda dose di  terapia e allora posso  fare attività. A questo punto mi chiedo come posso fare se mi capita un impegno al mattino, in questo stato non posso  certo ottemperarlo. Per quanto è possibile tutte le visite mediche e alle persone le prenoto di pomeriggio, ma se non fosse possibile? Non voglio pensarci 😖 Non saprei neanche come scendere le scale, qui non c'è ascensore 😰 A parte queste tristi disquisizioni che non portano a niente, sono comunque riuscita a fare i compiti delle vacanze che mi erano stati assegnati dai terapisti e qualche risultato l'ho  ottenuto. Insomma, in questo fine estate le mie piccole soddisfazioni me le sto prendendo. Sto solo aspettando che inizino le scuole così i bambini del condominio se ne andranno  e la smetteranno  di urlare in cortile. Quanto vorrei andarmene da qui, purtroppo  certi sogni non si avverano e se si  avverano non sono sogni ma altri incubi. Non è per essere pessimista, ma la realtà è questa: viviamo in un mondo difficile.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.