Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 3 settembre 2022

Adesso è fresco

 

Questa volta il caldo se ne è andato per davvero, solo i pomeriggi cercano ancora di raggiungere i 30°C ma con scarso successo, ci sono  riusciti solo alcuni giorni fa poi basta. Finalmente si respira e si dorme di notte :) Questo cambio di temperatura è dovuto all'arrivo  di  temporali che hanno raffreddato e spazzato via la calura facendo precipitare il termometro, tanto che ho cominciato a guardare  previdentemente nell'armadio i capi da indossare per l'arrivo dell'autunno. Di recente ho acquistato due maglie di cotone a manica lunga che dovrebbero fare al caso mio e spero bene, perché al momento dell'acquisto non le ho provate e le ho misurate solo ad occhio. Va bè, faceva caldo ed ero sudata; l'idea di provare qualcosa a manica lunga non mi attraeva neanche un po' e sono andata a naso. Adesso le ho semplicemente riposte nell'armadio, pronte per essere indossate al momento giusto e poi vedremo. Non credo  che farò altri rinnovi in fatto di  abbigliamento, mi terrò quello che avevo comprato l'anno passato: fine. Lo so, dico  sempre così, però a stagione inoltrata butto l'occhio sui nuovi arrivi e comincio ad avere pensierini. Di recente ho già dovuto indossare la giacchettina, come preludio di  stagione, e tutto per un'uscita serale 😄 Questa volta c'era un evento speciale da festeggiare: il mio anniversario di matrimonio e per la precisione il 38° anniversario 💗 Per l'occasione, mio marito aveva prenotato un tavolo in una trattoria vicina e così ci siamo preparati con trepidazione, anche perché per noi era un posto nuovo, in cui non c'eravamo  mai  stati ma che conoscevamo in quanto ci siamo passati davanti parecchie volte. L'ultima volta che sono stata in un ristorante vero è stato tredici anni fa e sempre per festeggiare l'anniversario di matrimonio, 25 anni quella volta. Di consuetudine, se ci capita, preferiamo pranzare o cenare nei ristoranti dei centri  commerciali, cioè in ristoranti  facenti parte di catene, in cui non è  richiesta prenotazione e che ci  permettono di improvvisare. Questa volta è stato diverso 😉 Ci siamo  ritrovati in una trattoria a conduzione familiare, sita in un vecchio edificio, con arredamenti del passato ma consoni alla struttura, così mi sono ritrovata ad osservare vecchie cose che vedevo da bambina nelle case dei miei nonni ed è stato un déjà-vu. Questa trattoria ha un locale interno all'edificio ed un cortile interno al medesimo, che è stato parzialmente coperto da una tettoia, e noi abbiamo cenato proprio lì, all'aperto. Ho trovato l'ambiente semplice, molto famigliare e suggestivo al tempo stesso per i vecchi arredi consunti ma ben tenuti. Mi sono stupita quando, sedendomi al tavolo, gli avventori vicini ci hanno salutato quasi  fossimo vecchi conoscenti e in quel momento c'è stata la sensazione di essere andati a trovare qualcuno piuttosto che di essere in un ristorante. Anche la cucina era in sintonia con l'ambiente, fatta di piatti semplici, realizzati come se a farli fosse stata la nonna o la zia. Questa atmosfera casalinga e semplice ci è piaciuta, tanto che abbiamo pensato di ritornarci  tra un po' di tempo e ... magari senza temporale 😁 E già!  Mentre cenavamo tranquilli in questo cortile di antica memoria è scoppiato un violento temporale, con forti raffiche di vento e grandine, ed è addirittura penetrato sotto la tettoia spruzzandoci  di acqua. Tutti quanti  ci siamo ritrovati  a spostare i tavoli per evitare un bagno totale e un avventore ci ha gentilmente aiutato a metterci in una posizione più  riparata. La furia atmosferica è comunque durata poco e anche se eravamo un po' umidi abbiamo continuato imperterriti la nostra cena fino al caffè. In fondo, prima di uscire di  casa, previdentemente avevamo indossato le giacche e così  ci  siamo riparati dal calo improvviso  delle temperature e dall'umidità, cosa poteva rovinarci la cena? Una volta tornati a domicilio eravamo sazi, sereni e soddisfatti, come se il temporale neanche ci fosse stato.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.