Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 12 dicembre 2021

La prima nevicata

 

Alla fine, anche a bassa quota, è arrivata la prima neve. E' nevicato un solo giorno, ma è bastato per stendere un bianco  mantello su tutto il mondo  circostante, in un silenzio irreale e carico di  emozione. E' sempre bello vedere la neve cadere silenziosa dal cielo e depositarsi fino a ricoprire ogni cosa visibile, dalle case alle automobili fino a posarsi sul balcone di  casa e a farlo sembrare inondato di  zucchero a velo. Solo un giorno è durato il fenomeno e già il giorno dopo il candido mantello era pieno di  strappi e trasformato in ghiaccio. Le temperature sono scese sotto lo 0°  e improvvisamente il mondo è diventato un gigantesco  frigorifero. Gli spazzaneve hanno fatto il loro lavoro e le strade sono ritornate ad essere percorribili, mentre i marciapiedi si sono ridotti per i cumuli di neve sui  bordi. L'inverno ha fatto la sua comparsa in un solo giorno e adesso è il momento di sciarpe e cappelli di lana. Io ho già iniziato ad usare i miei, compreso  quello foderato di pelliccia e credo  che per un po' non potrò più farne a meno, specie quando esco. Il cortile condominiale purtroppo non è stato pulito, nessuno ha avuto  voglia di farlo e adesso è pieno di  gobbe ghiacciate e scivolose e io non so come fare ad attraversarlo. Tutti gli anni succede sempre così e finché non arriva un po' di pioggia a lavare via quello strato sporco e pericoloso è meglio starsene in casa. Purtroppo non è sempre possibile, specie adesso che tra due settimane è Natale ed è necessario fare un po' di  acquisti per le feste in arrivo. Ho appena fatto i primi regali per i famigliari più  stretti, per gli altri non so che fare. Anche questo Natale è funestato dal covid e le ultime notizie danno per certo un incremento di  contagi e di morti, non so  se verranno applicate delle restrizioni per i giorni di  festa e nel  dubbio ho deciso che non farò visite. Adesso, dopo che io e mio marito abbiamo fatto le terza dose di  vaccino, mi sento più sicura e spero di  stare con la mia famiglia almeno il giorno  di  Natale, agli altri parenti farò solo auguri  telefonici. Mentre aspetto che la situazione generale si  evolva nel mio piccolo sto cercando di  superare il freddo che si insinua anche in casa. In questi giorni la caldaia si carica in continuazione e anche se i doppi vetri di porte e finestre fanno il loro dovere fa comunque freddo. Da ieri ho iniziato ad avere dolori di  stomaco, la mia ernia iatale sta facendo i  capricci  e non mi fa dormire; neanche a farlo apposta si è  risvegliata nel fine settimana, quando le farmacie sono chiuse ed ha iniziato a tormentarmi senza tregua. Ho cercato di vestirmi di più per stare al caldo, ma non posso  diventare un pupazzo di maglie, neanche riesco  a muovermi. Sono andata a rispolverare la mia vecchia boule elettrica per avere un po' di  sollievo e pare che funzioni, almeno finché sono seduta. Caspita! Sono sempre a lamentarmi, o fa troppo caldo  o fa troppo freddo 😖 Però bisogna provare; quando  si hanno disturbi  di  salute tutto è più complicato e ogni stagione ha le sue difficoltà.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.