Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 22 novembre 2021

Anticipo d'inverno

 

Mi ero appena abituata a questo clima autunnale che già c'è un anticipo d'inverno. Infatti le temperature si sono ulteriormente abbassate e le massime a 9°C indicano che si  tratta di una giornata ancora calda altrimenti fa più freddo, e poi c'è tanta nebbia. Praticamente quasi tutte le mattine c'è questo velo lattiginoso e umido che sfoca il paesaggio e scompare nelle ore più calde della giornata per ricomparire la sera, chiaro segno che l'inverno è sempre più vicino mentre in televisione annunciano la neve a bassa quota. Per ora di neve non ne ho ancora vista, o piove o c'è l'umidità della nebbia e mi sembra già abbastanza.  A causa di questa foschia non riesco  a vedere le montagne dalla finestra di  casa; me le immagino con le cime bianche e le pendici  ancora brulle, ma la nebbia le nasconde abilmente alla mia vista. 

Nei  giorni scorsi ho rispolverato i miei pellicciotti per vedere se sono ancora in ordine e credo  che tra breve sarò costretta ad indossarli. Mi piace la morbidezza del loro pelo sintetico, mi fa sentire calda e riparata, soprattutto pronta ad affrontare il freddo. Intanto in casa sono al calduccio e la caldaia continua a scaldare, chissà la bolletta ... 😲 In questi giorni  sono uscita poco anche a causa del  tempo,  però ho azzeccato giornate asciutte e non era nemmeno  troppo freddo, oppure l'ho percepito poco perché ero ben coperta. A tale proposito, mi piacerebbe comprarmi una maglia nuova, giusta per l'inverno, solo che la moda di  quest'anno non è  di mio gradimento: look oversize 😟I colori invece sono bellissimi e caldi; tutte le sfumature del beige e del marrone, senza contare che ho visto splendidi bianchi che ricordano la neve, insomma, una palette graditissima se non fosse per questi modelli ... 😞 Li ho provati per curiosità e non mi donano per niente, mi fanno sentire goffa, vanno bene solo  alle persone magre ed alte, cioè all' opposto del mio fisico. Mi sa che dovrò aspettare il prossimo anno per i miei  acquisti e sperare che la moda cambi  e non riproponga più questi modelli.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.