Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 10 ottobre 2021

Qualcosa di nuovo da indossare

 

Lo so, in un post precedente avevo detto che non avrei  fatto acquisti per l'autunno, alla fine non è  stato così e adesso c'è qualcosa di nuovo nell'armadio. Nei  giorni  scorsi ho iniziato a fare il cambio stagionale, non del  tutto però, ci sono ancora belle giornate di sole e qualcosa di leggero si può ancora indossare e mi dispiaceva metter via tutto e subito. Mettendo in ordine un po' di  roba mi sono accorta che due paia di jeans erano  troppo lisi per essere ancora utilizzati, così ho pensato di  sostituirli con nuovi acquisti da farsi in un fine settimana. Non appena è stato possibile, ho chiesto a mio marito di  accompagnarmi in uno dei  soliti negozi in cui trovo con sicurezza quello  che cerco e, una volta entrata, mi sono accorta che l'occhio andava sì verso le nuove proposte, ma che stavo guardando tutt'altro che i jeans. E' vero che i jeans sono pantaloni intramontabili, facili da abbinare a maglie e felpe, ma è anche vero che si tratta di un genere informale, tra il casual e lo sportivo, un genere che personalmente indosso  da anni e che mi ha sempre soddisfatta, però non questa volta. Guardando tutti  gli  espositori mi sono resa conto che volevo qualcosa di più classico, forse più elegante ma non per questo formale, sicuramente  simile a quello che avevo già acquistato per l'estate appena trascorsa e con cui mi ero  trovata bene. Infatti, quando è  stato il momento di  scegliere e di provare i capi ho optato per due paia di pantaloni di  foggia classica, scuri, con una fantasia tipo scozzese e che definirei più adatti ad una signora attempata che ad una ragazza, in fondo ho scelto quello che mi rappresenta e quello che voglio essere. Dal momento che alla prova li indossavo bene ed erano comodi, ho cercato un maglia a manica lunga che fosse in abbinamento con entrambi così da non sbagliare accostamento e la scelta del colore è andata al rosa antico, un altro classico direi. Per completare l'outfit ho voluto anche una giacchetta da metterci sopra  e per quella ho deciso di fare una scelta più azzardata, per cui ho preso un giacchino corto, trapuntato, con zip, impermeabile e di  colore rosso, giusto per dare una nota vivace all'insieme. Il nuovo look che si è  venuto a creare è comunque discreto, moderno, sicuramente non sportivo anche se molto comodo, e adatto a quasi tutte le occasioni. Pochi giorni dopo ho avuto l'opportunità di indossare i nuovi  acquisti e questi si  sono confermati un'ottima e soddisfacente scelta. Sinceramente, mi  stupisco  delle mie preferenze: si  vede che sto invecchiando 😁 Mi rendo conto che mi piacciono ancora le tendenze di moda, dai  colori ai modelli, ma adesso preferisco uno stile leggermente più sobrio, più elegante e più classico. Probabilmente questo cambio  di stile è dovuto al fatto che, uscendo  di meno ed avendo meno impegni, non ho più bisogno della praticità dei jeans. Di solito sono in macchina e vengo scaricata il più vicino possibile a dove devo andare, non faccio quasi più la spesa, faccio anche meno passeggiate, quindi posso anche permettermi di  scegliere un abbigliamento diverso e poi sono stanca di vedermi sempre in jeans, alle volte li metto anche in casa. Confermo che i vecchi jeans ancora sani sono tuttora nell'armadio ed in uso, non me la sono sentita di  eliminarli  completamente, e poi sono anche una persona volubile, che potrebbe tornare sui propri passi. Tutto l'entusiasmo che ho adesso per le nuove scelte è anche legato al fatto che si  tratta di  roba nuova e quindi  di novità, pertanto non escludo che una volta entrate nell'uso comune anche le nuove scelte diventino vecchie e possano piacere di meno. E la moda cambia 😄



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.