Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 21 marzo 2021

Esplorazione in mansarda

 

Oggi è il primo  giorno  di primavera e la giornata si  aperta all'insegna di  sole e freddo; nei  giorni  scorsi  c'è stato il vento e adesso è  arrivato il freddo, secco  e penetrante, che fa accendere la caldaia di  casa. Siamo ancora in zona rossa e non si può andare da nessuna parte, ma che importa tanto  tutti i  negozi e i centri commerciali sono  chiusi e che faccia sole o che piova non ha nessuna importanza. Come primo  giorno di primavera ho osato andare nella mansarda, cioè nel  magazzino di  casa, per un'incursione esplorativa e per provare a fare un po' di  decluttering. Da settimane mio marito insiste per affrontare il problema e io ogni  volta rimando o trovo  scuse, ma oggi è stato diverso, non so perché proprio  oggi fosse diverso, credo solo che queste settimane di ordine e pulizia in casa mi abbiano spinta ad andare oltre. Appena messo piede in quella specie di magazzino ho cercato una sedia su  cui  sedermi e di  guardarmi il meno possibile intorno: troppo lavoro da fare! Al contrario di me, mio marito si è  messo subito all'opera. Ha iniziato con l'aprire un vecchio mobile e a portarmi  delle cose da prendere in esame, io le visionavo e dicevo: "questo in pattuma, questo si  tiene". In un'ora l'abbiamo ripulito, ma il risultato complessivo è sempre uguale: si  conserva troppo. Nessuno dei  due riesce a liberarsi di  tutto e c'è sempre qualcosa che dispiace buttare via. Anche se siamo riusciti a fare tre sacchetti di immondizia c'è ancora parecchia roba inutile da buttare. Molte delle cose stoccate in mansarda sono dei  figli e dal mio punto di  vista toccherebbe loro deciderne la sorte, per questo però bisogna aspettare che si  decidano a farlo, cioè ... tra millenni 😄 Dopo un'ora di lavoro io mi sono  ritirata, non tanto per la fatica fisica quanto per quella mentale; non sembra, ma ci  vuole concentrazione per fare qualsiasi scelta, specie se si  tratta della scelta definitiva. Mio marito invece è andato avanti ancora per un po', giusto il tempo di guardare delle cose personali e prendere i sacchetti per andarli a gettare nel cassonetto. Forse il prossimo  fine settimana si  farà ancora qualcosa, non so, io non ho molta voglia di  riprendere questo genere di lavoro; so  che  è necessario, ma è così  noioso. Tornata a casa mi sono domandata perché ho messo via così tanta roba inutile e non sono riuscita a trovare una risposta convincente, eccetto che questo genere di pulizia avrei  dovuto farlo anni fa, quando  stavo  meglio, oppure che avrei dovuto buttare via le cose subito per non doverci pensare dopo. La mansarda in passato è stata per lo  più il magazzino di  casa e il luogo delle feste dei  figli,  adesso non saprei cosa farne una volta ripulita, non è abitabile né trasformabile in qualcosa di  diverso da un magazzino. Mio marito vorrebbe farne una stanza di uso indefinito, ma d'estate è un forno e d'inverno un frigorifero, chi ci vorrebbe stare lì dentro? Forse non vedo la questione nella giusta prospettiva solo perché adesso è sporca, piena di cose vecchie di cui molte inutili e io non ho idee in proposito. Probabilmente, quando verrà ordinata e sarà più presentabile, magari potrò pensarla come ad un deposito organizzato, pratico e razionale oppure ... ad una stanza di uso indefinito: si  vedrà 😔



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.