Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 14 febbraio 2021

Freddo polare

 

L'inverno non è ancora finito e gli anticipi primaverili delle passate giornate si sono  trasformati in un ritorno del freddo. I giorni  scorsi  ci  sono state delle belle giornate di sole che facevano presagire ad un cambio stagionale tanto che, in una delle mie rare uscite, ho persino indossato capi meno pesanti e sono  riuscita sudare lo stesso. La televisione intanto  annunciava l'arrivo di un'ondata polare che avrebbe portato neve a basse quote e io mi domandavo  se la cosa sarebbe successa davvero, dato che il sole splendeva. La cosa è successa davvero. Una mattina mi sono alzata e guardando  dalla finestra ho scoperto un manto bianco  che ricopriva le case e le automobili; in casa faceva più freddo e ho dovuto mettermi una maglia in più. La neve comunque è durata pochissimo, il tempo di una giornata ed è sparita non appena il giorno  successivo c'è stato il sole; le temperature invece sono rimaste fredde, giusto per ricordarci  che è ancora inverno. Le recenti notizie meteo annunciano ancora un tempo instabile ma, d'altra parte, il mese di  febbraio è sempre stato così, tra freddo e sole, bisognerà attendere marzo per vedere se le temperature restano stabili sopra lo 0°. Sinceramente di  quello che fa il tempo me ne importa poco, esco solo se è  necessario e per il resto me ne sto a casa, anche se adesso siamo  ancora in zona gialla e si può circolare in tutta la regione. La scorsa domenica sono andata trovare i miei genitori e faceva freddo, mi sono imbacuccata ed ho fatto loro solo una visita veloce, solo per vedere se stavano bene e sono scappata via prima che facesse buio. In macchina avevo  freddo e non vedevo l'ora di  arrivare a casa. C'è poco  da fare, a forza di  restarmene chiusa in casa per i problemi legati alla pandemia, non riesco più  a sopportare un po'di  freddo. 

Approfittando  del fatto che la mia regione è ancora in zona gialla, sono  riuscita ad andare fuori  comune in un negozio specializzato  per ordinare un divano ed una poltroncina nuovi. E' da lunghissimo tempo che voglio cambiare in special modo il divano, quello che ho in uso è da sistemare. L'avevo  fatto rifare anni fa e adesso  bisognerebbe cambiargli di nuovo fodera ed imbottitura, ma non ne vale più la pena. L'avevo acquistato quando  ero venuta ad abitare nell'attuale casa, cioè tantissimo  tempo fa e non avevo neppure i figli, e, quando sono diventati grandicelli, l'avevo fatto rimettere a nuovo che ne aveva viste di  tutti i  colori. Adesso l'imbottitura si  è nuovamente schiacciata a causa dell'uso quotidiano e la fodera, dopo un po' lavaggi e tante sedute, si è consumata; solo la struttura è ancora sana e si sarebbe potuto pensare ad un secondo  rinnovo, ma il problema a riguardo è un altro. Come il divano è diventato  vecchio anche io lo sono diventata e, quando  mi ci  siedo  sopra, ho difficoltà ad alzarmi perché è troppo basso. Con questo presupposto cambiare il divano stava diventando una necessità  sempre più impellente, specie adesso che si è obbligati a stare più chiusi, e appena è stato possibile muoversi da casa io e mio marito siamo andati a comprarne uno. Quanto alla poltroncina, beh ... quella serve quando ci  sono ospiti e in ogni caso è una seduta in più anche per noi. Arrivata nel  negozio ero preoccupata per la scelta in quanto c'era un sacco di divani e poltrone, fortunatamente il commesso ha capito  subito le mie necessità e mi ha fatto vedere e provare solo due modelli che rispondevano perfettamente alle mie esigenze e scegliere a quel punto non è stato più difficile. Purtroppo, per avere la giusta altezza della seduta ed avere la rigidità necessaria per alzarsi, ho dovuto scegliere un divano letto, ma questo lo  sapevo già da prima e, anche se non mi serve, ero conscia che sarebbe stato così. Quanto al colore avevo già in mente le tinte, cioè azzurro per il divano e giallo per la poltroncina, e mi è bastato scegliere soltanto la texture dal campionario per completare l'ordine. Tutto facile e veloce :) Il divano e la poltroncina arriveranno tra circa due mesi  e dovrò pazientare ancora un po' prima di  godermeli, ma so  aspettare. Dimenticavo, entrambi hanno misure leggermente più grandi  di quelle attuali, sono pochissimi centimetri ma basteranno per dare più comodità  e lo spazio nella stanza c'è comunque :D



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.