Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 2 febbraio 2021

Aiuto il tampone!!!!!

 

E' un po' che non scrivo in questo blog, ma mi sono dedicata ad altre attività specialmente agli aggiornamenti del mio sito di  grafica. Sembra strano perché nel post precedente una delle problematiche quotidiane da affrontare era proprio  come impiegare il tempo. Ce l'ho fatta,  sono riuscita a sbloccarmi un po', ad organizzarmi e quindi, oltre alle solite cose di  routine, mi sono dedicata di più  alla casa, l'ho messa un po' in ordine e subito mi sono sentita meglio. Sarà anche che il tempo, inteso  come meteo, è  migliorato e, dopo giornate di  ghiaccio, pioggia e nebbia,  finalmente è venuto  fuori il sole e le temperature sono salite sopra lo zero. Nel frattempo il miraggio di cambiare colore e di  passare da zona arancione a zona gialla  è diventato reale e, anche se per me non cambia molto, ha contribuito a farmi stare meglio. Nel mentre sono  riuscita ad incontrare brevemente mio  figlio e proprio in quel frangente io e mio marito abbiamo  fatto il nostro  primo  tampone per la diagnostica del Covid. E' stato terribile!!!!!! 😱 Finora non ne avevo mai  fatto uno, non c'era stata nessuna occasione e non avevo mai pensato che la cosa sarebbe potuta succedere data la vita da reclusa che conduco e invece ... Avevo visto in televisione immagini di persone a cui lo stavano facendo e avevo  notato che alcuni facevano smorfie strane, interrotte però da un taglio netto della telecamera. La cosa mi era sembrata plausibile perché immagini del genere erano al solo scopo informativo e basta, non dovevano certo mostrare sofferenza o indisponibilità, tantomeno morbosità, per cui era necessaria una certa delicatezza dato che erano filmati da notiziari spesso trasmessi in fasce orarie di larga visibilità. Per cui mi sono approcciata al test con fiducia, anche se mio figlio mi aveva detto che gli era venuto da piangere quando glielo avevano fatto. Il tipo di tampone che ho fatto io è stato di  tipo "rapido" cioè con esito in pochi minuti e si è trattato di un tampone nasale. In pratica viene infilata in una narice una specie di  lungo cotton fioc che viene fatto ruotare per 3 secondi, i miei più lunghi  3 secondi di  tutta la vita, nella parte più profonda del naso. Ammetto che mentre mi facevano il tampone dopo il secondo 1 ho espresso il mio disappunto con un sonoro "Ahhhh!!!!" e  mi sono tirata indietro il più possibile, anche se l'operatore mi invitava a stare ferma dicendomi che aveva quasi  terminato. Quando  finalmente mi hanno levato l'odioso bastoncino dal naso mi sono  venute le lacrime agli occhi: non ho pianto solo per dignità. A mio figlio non ho detto niente, in fondo  era una sciocchezza trascurabile, e vederlo  di nuovo in buona salute mi ha fatto dimenticare il fastidioso test, che nel frattempo aveva dato esito negativo. 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.