Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 1 gennaio 2021

Comincia un nuovo anno, con tante aspettative

 


Il nuovo anno è iniziato, con l'immancabile fracasso di  botti inutili e tante speranze, e dalle mie parti anche sotto la neve. Il tempo invernale tenta di  fare la sua parte; pochi  giorni  fa era nevicato e adesso  di nuovo, giusto per ricordarci che la stagione fredda è ancora in corso. Ogni inverno  mi chiedo  se sarà più  rigido del  precedente e ogni volta la stagione si presenta nello  stesso  modo, asciutta e con qualche precipitazione sparsa. Da una parte è meglio così, se ci  fosse tanta neve sarebbe complicato muoversi, invece la viabilità è quasi  sempre la stessa, fatta eccezione in caso  di divieti da Dpcm. E' Capodanno e qualche macchina si  avventura in strada mentre la neve scende silenziosa e in piccoli fiocchi, così piccoli che nemmeno  stratificano. I tetti delle case neanche si imbiancano e fa solo più freddo, stare a casa in fondo è persino un piacere e ci starei indipendentemente dall'obbligo di  doverci stare. Con tutte queste proibizioni mi sta passando la voglia di uscire e ogni  scusa è  buona per restare sul divano  di  casa, compresa la neve :D 

Stamattina ho inviato gli auguri a tutti i parenti e amici  e tutti mi hanno  risposto con grande affetto, questa è una cosa che scalda il cuore e fa sentire meno il freddo della giornata. Negli anni passati il giorno di Capodanno andavo  dai miei  genitori per stare con la famiglia  ed iniziare insieme il nuovo  anno, questa volta gli auguri  sono  stati solo  telefonici. E' strano, da un lato mi dispiace che non ci  si possa incontrare e festeggiare insieme,  questa è  sempre un'occasione conviviale e piacevole; dall'altro la mia pigrizia mi dice "meglio così", fa troppo freddo per imbacuccarsi e mettersi in macchina. A cosa ci  si  riduce a pensare .... Non riesco  a trovare una giustificazione a come mi sento.

Ma quando  finirà questa storia del  covid? A forza di  restarcene chiusi, non abbiamo più voglia di  fare niente. Gli irriducibili sfidano anche le regole più  rigide pur di  fare quello  che vogliono, i virtuosi attendono pazientemente che passi la buriana. Io sono  tra questi ultimi, però mi  chiedo, quando  sarà finito davvero tutto, avrò ancora voglia di  fare quello  che facevo prima? C'è da dire che, oltre al passare del tempo inteso  come durata temporale, passa  anche il tempo  biologico. Non  è che col passare dei mesi io  divento più giovane, per cui, quando  sarà possibile tornare alla vecchia vita di  sempre, io avrò la medesima vitalità? Al momento è l'immaginazione e il ricordo che mi fanno pensare ad una vita più dinamica, poi mi rendo  conto che mettere in pratica un desiderio è più complicato del previsto. Sarà che la giornata grigia di oggi spegne ogni voglia di mettere il naso  fuori dalla porta, ma appena spunterà il sole sarà diverso. Se non altro, finite le festività si riprenderà con qualche piccolo diversivo, sia anche solo andare a fare la spesa, e questo non sarà che l'inizio di attività fuori  casa.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.