Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 7 dicembre 2020

Una notizia terribile

 

La nevicata è finita e la neve è stata quasi  completamente cancellata dalla pioggia; fa tanto  freddo però, conseguenza delle precipitazioni appena terminate. Il cielo è rimasto nuvoloso e forse verrà giù ancora qualcosa, si  vedrà nei prossimi giorni che tempo farà. Io me ne sto rintanata in casa e non ho molta voglia di  uscire, eppure ho tutto l'abbigliamento possibile per fronteggiare il freddo  e tutto il resto; non so se sono pigra o se è l'effetto di  questa situazione pandemica, comunque preferisco  starmene al  caldo. Proprio riguardo la situazione pandemica vorrei fare un accenno. Dopo la notizia che il 25, il 26 dicembre e il 1° gennaio sono vietati gli  spostamenti tra comuni e quindi non posso festeggiare con i  miei  famigliari, sono riuscita finalmente a concordare un giorno in cui ci  si potesse ritrovare tutti insieme per farci  gli auguri. Non è stata una cosa semplice, ognuno di noi ha comunque un calendario con qualcosa da fare, anche se in questa situazione le cose da fare non sono molte, ma da qui alla fine dell'anno comunque qualcosina che impegna c'è  sempre. Proprio quando la questione sembrava risolta per il meglio è arrivata una notizia shock: mio figlio è risultato positivo al covid. L'avevamo sentito telefonicamente durante i giorni in cui nevicava e ci aveva comunicato che aveva un leggero mal di gola, stanchezza e che aveva la testa pesante, forse per la febbre; non abbiamo dato molto peso alla cosa a causa del  tempo sfavorevole e abbiamo pensato che avesse preso un colpo d'aria perché magari era uscito con abiti troppo leggeri, per cui l'abbiamo rassicurato dicendogli che era solo un problema stagionale. Il giorno dopo la notizia shock. Sinceramente non so cosa pensare. In questi ultimi  tempi abbiamo ricevuto notizia di persone che conosciamo che sono state contagiate, alcune ce l'hanno fatta altre no, adesso sapere che nostro figlio è tra quelli che hanno preso il virus è qualcosa di impensabile. In verità, è pensabile e pure plausibile, solo che non si pensa mai che la cosa possa capitare anche a te finché non succede. La malattia è sempre più vicina e non ce ne accorgiamo; si  cerca di fare il possibile per evitarla, ma per quanto si possa fare, la fatalità è un'incognita imprevedibile ed incontrollabile. Sono in apprensione per mio figlio e so che non posso andarlo  a trovare, non tanto per la lontananza o per i  divieti di  spostamento quanto per la questione in sé. E' giovane e molto probabilmente ce la farà ( voglio essere positiva in questo), ma se mai io o mio marito venissimo in contatto con il problema allora non so  se ce la faremmo: noi non siamo propriamente... giovani. In televisione stanno parlando  dell'arrivo  dei  vaccini e si dice che verranno fatti a coloro che non sono  stati contagiati, io però non so  ancora se aderirò a questa vaccinazione. I miei dubbi riguardano il tempismo con cui sono saltati fuori tutti questi vaccini e i test che sono stati fatti a riguardo. Qual'è la loro effettiva efficacia nel  tempo? Soprattutto, quali sono gli effetti collaterali? Funzionano bene a tutte le età? Anche se ci  sono patologie presenti? Insomma, i dubbi sono tanti e in più non ho voglia di mettermi nel sangue una malattia con cui credo  di non essere venuta mai in contatto. Le vaccinazioni che si  fanno da bambini sono sperimentate da anni e sicure, ma questa vaccinazione, nata come un fungo e che lascia dubbiosi persino gli scienziati, mi mette in agitazione. Se non altro non debbo  farla domani e c'è  ancora tempo per pensarci, intanto si  saprà qualcosa di  più. Nel mentre continuo a pensare a mio figlio .................................



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.