Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 15 dicembre 2020

Stanchezza

 

Che strane giornate! Il sole si  alterna alle nuvole e le temperature si  alzano e si abbassano troppo rapidamente, dovrebbe esserci un clima invernale ed invece c'è questa bizzarria che lascia confusi. Le previsioni meteo hanno annunciato la pioggia e quasi quasi ci  credo, dal momento che il cielo è nuvoloso ed è più umido, poi vedremo se davvero pioverà. Non so  se è per questo tempo cosi altalenante o se se  si sta avvicinando il momento in cui la mia malattia diventa critica, sta di  fatto che ho una stanchezza insopportabile. Al mattino mi  alzo e sono già stanca, durante il giorno anche peggio e così riesco a fare poco  o nulla. Qualche settimana fa avevo  finito una scatola di integratori a base di  gingsen che mi aveva dato un po'  di  carica, adesso  sono al punto di partenza se non peggio. Mio marito si è premurato di acquistarmene un'altra scatola, questa volta a base di prodotti più forti e io spero di  risollevarmi da questa situazione fastidiosa. Ero così contenta di  essere riuscita ad andare in un negozio di prodotti d'igiene e pulizia, che si  trova fuori dal mio comune, per poter completare i sacchetti natalizi da regalare alla mia famiglia, che tutto si è  complicato. Ho cominciato a stare poco bene e poi la notizia che forse la settimana di Natale sarà una settimana da zona rossa, con forti limitazioni e divieti. Uffa! Ero finalmente riuscita a trovare un giorno per vedere tutti e adesso il progetto sfuma :\ Ho appena allineato sul tavolo  della sala da pranzo i miei sacchetti natalizi, pieni di cose da regalare, che non so  come consegnarli e adesso sono lì, solo  a prendere polvere, perché presto ci saranno nuove regole da rispettare. Io e mio marito ci  stiamo organizzando per fare le consegne in anticipo, cioè prima che un altro lockdown blocchi gli spostamenti e ci  isoli nuovamente dalla famiglia. Abbiamo già tenuto in considerazione che queste saranno solo  delle consegne, senza senza pranzi o  cene che si  voglia, giusto per mantenere attiva nei minimi termini la tradizione dello scambio  di  regali. La situazione generale è critica e lo sappiamo tutti, ma il governo ha anche cambiato parere così  troppe volte che non ci  si  raccapezza più e non si sa come comportarsi 😖 Se i  negozi sono chiusi l'economia non funziona, se i negozi  sono aperti ci  sono  gli assembramenti, ma che deve fare la gente? Tot caput, tot sententiae. E' vero, questa mia stanchezza non è  solo  fisica, ma anche mentale. Negli anni passati il Natale è sempre stato un momento convulso per via degli acquisti e delle visite concentrati in un unico periodo, quest'anno è tutto diverso, ma non è nemmeno tutto così  lineare. Pur avendo semplificato con il tempo e con l'esperienza gli acquisti e limitato le visite solo ai parenti  stretti e ai  famigliari, la questione si  era ridimensionata ed era diventata più sopportabile, la pandemia invece ha cambiato tutto. Le visite sono diventate praticamente inesistenti come i momenti conviviali, ci si è ridotti solo più alle telefonate e alle videochiamate, quanto allo scambio di regali ... beh, credo  che questo sia l'anno in cui ho speso  di meno, dal momento che ad alcuni non ho  regalato niente. Intanto, in questo clima di incertezze, abbiamo  avuto notizie positive da mio figlio, che finalmente sta un po' meglio. Sicuramente questo Natale non lo vedremo, non credo  che per quella data sia completamente fuori dal covid, anche se adesso è sfebbrato e fuori  dal letto. Mi fa davvero  strano non poterlo incontrare ed abbracciare. Anche per lui, io e mio marito stiamo pensando ad una maniera per fargli avere i nostri doni; il suo sacchetto è insieme a tutti gli altri e io non vedo l'ora di  farglielo avere. Il pensiero che abbia preso questa malattia orribile non ci ha fatto stare tranquilli, solo la speranza della sua giovane età ci ha tenuto su di morale. Come sono stanca! 😒



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.