Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 6 novembre 2020

Non va bene

 

Dopo le giornate nebbiose c'è stato un po' di  sole che ha compensato il grigiore del clima, ma è stato di  breve durata e subito sono arrivate le nuvole. L'autunno sta facendo la sua parte ed è ovvio che ci  sia tanta umidità, non per questo è una brutta stagione; gli alberi hanno cambiato colore e si  vedono in giro tanti colori, o forse è meglio dire: si immaginano. Da oggi la mia regione è stata dichiarata zona rossa e sono vietati gli spostamenti, si può solo uscire per comprovate necessità, tanto i negozi sono praticamente chiusi tranne quelli per i generi  essenziali e quindi non c'è  niente da vedere. La notizia la si  conosceva in anticipo perciò la gente si è  affrettata a fare acquisti o a visitare parenti e amici  prima della chiusura. Anche io non sono stata da meno. Due giorni prima del  blocco sono andata in un centro commerciale per l'ultimo  shopping prima del divieto e mi sono comprata un nuovo piumino, caldo e leggero. Da una parte mi  chiedo  se ho fatto bene, dal momento che non posso più uscire, dall'altra mi serviva un capo del genere per sostituirne uno che ho già in uso e che adesso non mi piace più. Fortunatamente ho già potuto indossarlo in un'occasione e mi sono trovata benissimo; la sua caratteristica è il peso che, essendo  minimo, non affatica il mio fisico e mi dà libertà di movimento. Il freddo e l'umidità obbligano a coprirsi, di conseguenza i vestiti addosso pesano e rendono impacciati, se sono leggeri e caldi sono più confortevoli e si affrontano meglio le brutte stagioni. Mentre ero nel  negozio e provavo il piumino, mio marito mi ha mostrato una maglia in tinta con quel capo e così ho acquistato pure quella. Anche riguardo la maglia mi chiedo  se riuscirò ad usarla, visto che sono  vietati gli spostamenti e conseguentemente non posso più andare a trovare parenti e amici; il fatto è  che dovrei comprare abbigliamento per quando sono casa piuttosto che quello per uscire. E' l'abitudine che fa fare queste scelte. Io penso sempre a quando vado fuori e mai a quando  sto a casa, ma anche la roba di  casa si consuma, specie adesso che faccio più lavatrici di cose di  casa che da uscire. Non so, sarà che che non riesco a capacitarmi di  questa situazione, per cui  continuo a pensare alle mie abitudini di prima senza rendermi conto che invece è tutto cambiato. Questa chiusura durerà fino al 3 di dicembre ed è appena iniziata, che mi piaccia o no dovrò organizzarmi per fare qualche passeggiata senza meta e nei pressi della mia abitazione, se non voglio rischiare un'atrofia muscolare, e accontentarmi  di  quella. Per entrare in questa dimensione di secondo lockdown ho cominciato togliendo la polvere dalla mia cyclette, ma non basta: bisogna pedalare per mantenere il tono muscolare, solo che non ne ho voglia, meglio una bella camminata.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.