Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 25 novembre 2020

Giornate tutte uguali

 

Con questa faccenda della zona rossa le giornate sono  diventate tutte uguali. Ho poca voglia di  fare. Al mattino mi alzo  ben intenzionata a svolgere almeno le faccende di  casa, poi mi prende una stanchezza tale che debbo sedermi su una sedia , che possibilmente sia davanti al computer solo per cercare di svegliarmi e reagire alla spossatezza. Per superare questa difficoltà sto prendendo  degli integratori per poter essere un po' più  dinamica, e un po'  fanno effetto, anche se credo che la stanchezza sia legata ad un insieme di  fattori: l'avvicinamento  dell'inverno, la chiusura forzata in casa a causa del covid, la mia malattia. Con questi presupposti le giornate stanno diventando  tutte uguali. Tutti gli impegni che precedentemente caratterizzavano le mie settimane sono stati cancellati ed esco solo se ho effettiva necessità. Sto cercando  di prendere l'abitudine ad uscire con mio marito per una passeggiata di  almeno 10 minuti, per sgranchire le gambe e prendere una boccata d'aria, eppure anche una semplice attività  come questa non riesco  a farla tutti i  giorni. E' proprio una questione di  volontà piegata dalla situazione in atto. La notizia che per Natale si potrà passare da zona rossa a zona arancione è un po'  confortante, ma comunque cambia di pochissimo la situazione generale; non credo  sia ancora possibile la comunicazione tra comuni e questo significa non poter andare a trovare i famigliari o  andare nei  centri  commerciali. La questione potrebbe risolversi in questo fine settimana e solo  allora potrò scoprire dove potrò andare. Mi rendo  conto che questa apertura porterà ad un vertiginoso innalzamento dei contagi e che a gennaio ci  sarà probabilmente un lockdown durissimo, ma Natale è  Natale. Con ogni probabilità quest'anno  non riuscirò ad andare a trovare i parenti e sarà già  tanto se riuscirò a vedere i miei  genitori  e i figli, perciò sto pensando, in caso  di  evenienze contrarie, di ordinare i regali su Amazon e di spedirli agli interessati. Non mi era mai  capitata una cosa simile e sono contraria ad una soluzione così indiretta, ma se non ci  sono alternative che altro posso  fare? Dal momento che l'allentamento della stretta del  blocco provocherà uno spostamento di massa verso i  centri commerciali  per gli acquisti natalizi sono  titubante ad andarci . Con la crisi  degli anni passati i piccoli negozi hanno  chiuso per la maggior parte, per cui è  rimasta solo  la grande distribuzione che ovviamente sarà presa d'assalto. A questo punto resta solo più l'acquisto online. Per una persona come me, abituata a fare spese dal  vivo, non è propriamente una cosa semplice cambiare abitudine; sarà anche solo un fatto mentale più che pratico, ma è comunque difficile benché necessario. Un po' mi  sono  abituata, proprio a causa del  lockdown, e precedentemente ho  già  fatto piccoli acquisti personali però fare i regali  di  Natale è un'altra cosa. Mentre sto  rimuginando  sulla questione in questi giorni mi sto occupando  di uno dei miei siti sopravvissuti dopo la decimazione dei mesi  scorsi; l'ho interamente trasformato in sito di  grafica e cerco  di  aggiornarlo  quotidianamente. Lo sfrondamento dei siti inutili ha dato un buon risultato, mi sento più libera e mi occupo dei  siti rimasti con maggiore interesse e senza assilli. Persino questo blog lo aggiorno più volentieri :)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.