Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 1 settembre 2020

Anche questa estate è finita

 

Con l'arrivo  dei  temporali l'estate è praticamente terminata, infatti durante il pomeriggio le temperature possono salire fino  ai  30°C e oltre per poi ripiombare intorno  ai 20°C in serata, facendoci  capire che la notte sarà  sicuramente più fresca. Tutti i migratori sono spariti e nel tardo pomeriggio non si  vedono più i  rondoni volteggiare e stridere in cielo, né gli  storni cercare un posto per il riposo  notturno. Sono  rimasti  gli stanziali come i piccioni, che ovviamente continuano a sporcare il mio  balcone senza sosta, i passeri, i merli e tutti i predatori alati. L'autunno sta per arrivare, ma l'estate farà  sentire la sua presenza ancora per un bel po' e si potrà pensare alla stagione più  fredda solo verso  novembre. Non ho ancora fatto il cambio stagionale nell'armadio perché siamo in quella stagione difficile in cui  non si  sa mai  cosa mettere e persino io  sono indecisa. Al mattino  fa freddo  e ci  vuole la giacca, al pomeriggio il costume da bagno; bisognerebbe muoversi con un armadio portatile per potersi vestire in modo  adeguato durante l'intera giornata. In questi giorni  esco  di  rado  e solo  se necessitata: ho tanto lavoro da fare in casa. L'eccessivo  caldo mi  aveva resa fiacca e ne avevo  abbandonato la sua cura, ma adesso  ci  sono gli  arretrati; così  mi  sono  ritrovata a stirare una pila di  pantaloni e maglie che giacevano abbandonati nella cesta della biancheria pulita oppure a lavare i pavimenti, per non parlare della polvere stratificata. Quotidianamente  cerco  di fare qualcosa programmandomi le attività e spero di  rimediare ai giorni trascorsi in apatia, in cui prendevo il fresco  del condizionatore o dei ventilatori adesso  sono  spenti. Che fatica! 😒 Nei momenti di pausa mi occupo del mio sito di grafica, che ceco di mantenere attivo con aggiornamenti quasi quotidiani, oppure faccio i miei  giochi in internet. Purtroppo, non ho voglia di  fare passeggiate. Adesso  che le temperature sono più miti potrei andare in giro per puro divertimento, invece non ne ho  voglia; come ho detto prima, solo  uscite per necessità. Dopo il lockdown sono diventata meno  attiva in fatto di uscite e, anche se la regola della mascherina e del  disinfettante sono  diventate un'abitudine, quella spensieratezza che accompagnava le mie precedenti uscite è venuta a mancare. Me ne sto a casa e cerco  di impegnarmi in altri lavori. 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.