Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 24 agosto 2020

Temporali e fine estate

 


La scorsa settimana sono comparsi i primi temporali di fine estate, poi è venuto di nuovo il bel tempo e le temperature sono lievitate, superando i 30°C. In questi giorni fa di nuovo  troppo caldo, si  suda e fare qualunque cosa è davvero  faticoso, speriamo che il tempo si  ridimensioni in fretta. Se i temporali hanno portato il fresco e la pioggia è stata un beneficio, per contro c'è da sottolineare che l'intensità di questi  fenomeni ha recato disastri un po' ovunque. Uno di  questi temporali è stato così  violento che mi ha quasi  spaventata. Ero nella mia casa di  campagna e nel giro poche ore ho  visto il cielo coprirsi di nuvole grigie che diventavano  sempre più  scure, poi si è fatto quasi  buio e il vento ha iniziato a soffiare fortissimo. Ho visto gli alberi del mio  giardino piegarsi così tanto sotto l'impeto delle raffiche che ho  temuto che si  rompessero, la frutta ha cominciato a cadere e a rotolare sul prato e mio marito ha dovuto chiudere tutte le imposte esterne della casa per prevenire danni di  qualsiasi tipo. Nel giro  di una manciata di minuti si è verificato un violento  ed ingente rovescio d'acqua, che più che bagnare la terra ha avuto l'effetto di una secchiata gigante su alberi  e fiori. Il tutto è durato pochissimo, poi è tornata la calma, ma già c'erano stati danni. La furia del  vento aveva già smosso le tegole del tetto e la frutta caduta era rotolata sotto i cespugli e un  parte non si poteva più raccogliere. Solo il giorno  dopo abbiamo potuto constatare quello che era successo e raccogliere il raccoglibile. In seguito abbiamo poi saputo che quel  violento temporale aveva portato danni anche in paesi  e località  limitrofe e che in fondo a noi era ancora andata bene. Nei  giorni a seguire ci  sono  stati altri temporali, ma non così forti come quello, ma io me ne ero già  tornata a casa, giusto in tempo per soffocare con l'afa della città. Le estati ormai sono diventate così; i temporali di  fine stagione, che dovrebbero portare l'attesa frescura e far pensare all'autunno, sono  così intensi che con i loro eccessivi  rovesci o la grandine per lo più recano danno. La televisione sta già mostrando i disastri da maltempo un po'  dappertutto e sembra che a queste bizzarre stagioni non vi  sia più  rimedio e abituarsi non è  sufficiente. Intanto il meteo per i prossimi  giorni prevede ancora giornate di  afa intensa, nonostante ci siano  anticipi di  autunno;  in pratica adesso l'estate dura all'incirca sei mesi e quello che una volta si chiamava "stagione fredda" è diventata l'"estate fredda". Bah!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.