Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 28 luglio 2020

E alla fine arrivò il caldo

Non appena la frescura dei  temporali è passata e si è stabilita l'alta pressione è arrivato il caldo. In questi giorni ero così impegnata che non ho nemmeno avuto il tempo di  accorgermi che il tempo stava cambiando. Ho cominciato a sudare con umidi rivoli che mi scendevano sulla faccia e con i vestiti mi diventavano zuppi, solo allora ho compreso  che il termometro era salito; è proprio vero che quando si ha tanto da fare non ci  si  accorge del meteo. Da qualche giorno il condizionatore è  sempre acceso e finalmente il nuovo  ventilatore della camera da letto sta facendo il suo lavoro. Stranamente resisto. Di solito quando  fa così  caldo inizio a lamentarmi da quando mi alzo dal letto al mattino fino a quando  ci  ritorno la sera, non serve a niente ma almeno mi sfogo. In questi  giorni, invece, non ho detto più di  tanto, eccetto oggi in cui la cosa è stata meno sopportabile. Verso  sera c'è stato un piccolo temporale, ma è stato più il rumore che la pioggia; il cortile si è  appena bagnato e si è asciugato quasi subito. E' comunque un'estate strana. Il mese di luglio è  quasi  terminato e la gente dovrebbe aver iniziato le partenze per le vacanze, eppure io vedo in giro ancora parecchie persone. Forse il mese di agosto sarà determinante ed allora se ne andranno via tutti, come succede ogni anno, ma  la pandemia è stata destabilizzante e si hanno grandi incertezze per quando  riguarda le vacanze. Da quello che dicono i telegiornali i luoghi vacanza sono attrezzati secondo le nuove normative di  sicurezza, per cui dovrebbero essere sicuri ma la gente resta ancora un po' dubbiosa. Dalle immagini di  spiagge affollate che scorrono sullo schermo si vedono assembramenti di gente senza mascherine e questo lascia il dubbio non tanto sulla sanificazione dei posti balneari quanto sull'educazione della gente. La questione vacanze mi  tocca relativamente, da anni vado  solo più nella mia casa di  campagna e mi basta il mio piccolo giardino per sentirmi in ferie. Ho solo qualche remora sull'accessibilità della casa stessa. Dopo esserci  stata di  recente mi sono accorta che niente è  cambiato rispetto all'anno scorso, nel senso  che le scale restano per me un grosso problema e non so  ancora come affrontarlo. Se andrò in vacanza lo deciderò il giorno stesso  della partenza :D Avevo progettato lo scorso inverno una gita al mare ma adesso che siamo in estate, dopo i fatti del covid 19, anche se ci  sono tante rassicurazioni, ho deciso  di non fare più niente. Non ho voglia di imbarcarmi in una situazione che potrebbe essere troppo rischiosa, per cui il mare lo vedrò solo in televisione, sul computer o sullo smartphone. Fortunatamente conosco un sacco  di persone che postano le foto delle loro vacanze su WhatsApp, perciò guarderò quelle a costo e rischi zero 😂