Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 2 maggio 2020

Giornate sempre uguali

Dal momento che non è cambiato nulla, le giornate sono sempre tutte uguali. La routine è pressoché la medesima e l'unico evento della settimana è quello di andare a gettare l'immondizia, che permette di scendere in cortile e di fare due passi, per il resto è sempre la stessa solfa. Il vantaggio di queste giornate è che sto di più al computer, così mi sono potuta occupare del mio sito di grafica e di fare aggiornamenti quotidiani: cosa mai successa prima. In questo sito, invece, l'aggiornamento dipende non più dalla mancanza di tempo ma di cose da dire; infatti, è difficile parlare di una ripetitività quotidiana in cui succedono sempre le stesse cose.  Ammetto che mi sono abituata in fretta alla comodità di  starmene a casa e che non ne patisco più di  tanto, però, più che occuparmi delle faccende domestiche, mi occupo del divertimento :D Prima potevo uscire e nel mio piccolo facevo e vedevo qualcosa, adesso, anche quando vado in cortile, non succede nulla. Quando oltrepasso il cancello condominiale la strada è deserta, passa qualche macchina, sempre con un unica persona a bordo, e basta. I giardini che vedo dal balcone di casa, visti da sotto, sono coperti dai muri di cinta e spuntano solo le cime degli alberi, ormai tutti verdi e coperti di  foglie, per il resto non si vede altro. Si sentono cantare gli uccelli e li si vedono anche volare; adesso che le strade sono deserte sono più tranquilli e osano andare dove prima non potevano. Visto così  sembra un mondo  surreale, a cui non siamo abituati, eppure è  tutto vero e ogni giorno è  sempre così. Dal momento che si  vive in un mondo  tutto di  cemento, in cui la natura è fatta solo di  giardini, risulta strano vedere un così notevole fermento di  animali; infatti gli unici  animali che siamo abituati a vedere sono cani  e gatti e i soliti ed ubiquitari piccioni, scoprire che esistono anche altri uccelli  è qualcosa di  straordinario. In questi giorni ho  scoperto di  non saperne riconoscere un sacco, a parte piccioni, merli, gazze, cornacchie e passeri, ma ho capito che qui ci  sono anche cinciallegre e cardellini, nonché altre passeracee di cui ignoro il nome che evidentemente prima erano troppo timide per farsi vedere e che adesso svolazzano persino sui  balconi. Il silenzio della città e la calma della natura sono davvero  rilassanti. Questo covid 19 non ha portato solo morte e disperazione, ma anche risvolti  dimenticati come l'apprezzamento delle stagioni nella loro veridicità e la vista degli animali selvatici. Questo è un mondo veramente bello, purtroppo doveva arrivare una malattia simile per ricordarcelo.  

Dal momento che ho più tempo ho deciso  di  spenderne un bel po' per i miei siti e così mi sto dedicando  al loro aggiornamento praticamente tutti i  giorni. Diciamo che adesso ne ho solo più tre siti di  cui mi occupo attivamente, il resto è  stato chiuso o  abbandonato  e non intendo fare nessuna riattivazione, anche se gli spazi che io considero attivi sono comunque in stato di  congelamento e solo con libera consultazione. Poiché, come ho detto prima, ho tempo, ho deciso  di portare a termine un obiettivo che mi premeva da anni, cioè quello di  realizzare il maggior numero di  bamboline creabili con i dollmaker. Mi sono sempre piaciute queste realizzazioni in pixel graphics e la scoperta di  specifici  dollmaker che ne permettono la realizzazione è stata sorprendente. Molti siti che avevano i dollmaker sono stati chiusi, e di  questo argomento ne ho  già parlato in precedenza per cui non mi dilungo in  merito, sta di  fatto che in passato ero  riuscita a salvare del  materiale specifico e adesso posso fare i miei  montaggi. E' un lavoro molto lungo e richiede tanta pazienza, ma quando  si ha tempo e voglia la cosa diventa fattibile. In questo momento mi  sto occupando  delle candybar e ne ho  già prodotte e pubblicate parecchie, ma io voglio creare e pubblicare tutte le bamboline che personalmente mi piacciono e tralasciare quelle che considero brutte.  E' un'ambizione di grandi proporzioni, me ne rendo conto, però so  che è realizzabile. In termini pratici si parla di  centinaia di  bamboline, per cui è  comprensibile che sia necessario molto tempo, e io, negli anni trascorsi, mi ero già peritata nel crearne e pubblicarne parecchie, oltre il migliaio, adesso  devo  solo  portare a termine quello che avevo iniziato. Sono molto soddisfatta del mio proposito e spero di  riuscire nell'intento: auguri a me :)