Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 24 marzo 2020

Un mese a casa

E'  trascorso un mese da quando  sono  rimasta volontariamente a casa in isolamento a causa del coronavirus e comincio ad avere un po' di  stanchezza. I giorni scorsi io e mio marito avevamo cercato di  rendere più confortevoli le stanze in cui abbiamo  deciso  di  soggiornare ciascuno per conto proprio e la cosa sta funzionando. Ci  rilassiamo, ci  dedichiamo ai nostri interessi da scrivania, ci ritroviamo per i pasti e per chiacchierare o per vedere un po' di  tv insieme, ma nella maggior parte del  tempo  stiamo separati per evitare tensioni a causa di questa forzatura casalinga. Non è che si  stia male a casa, piace ad entrambi, ma una boccata d'aria ogni  tanto ci  vuole e non intendo  andando solo  sul balcone. Ci facciamo forza e resistiamo; siamo una coppia affiatata, che si  vuole bene, ma siamo anche persone responsabili che comprendono la necessità di  rimanere chiusi. Mio marito non è più andato a fare la spesa, ma in fondo si  consuma poco; la mancanza di  adeguata attività  fisica ci  sta rendendo più inappetenti e così si mangia di meno. Il piatto di pasta è  diventato il piattino di pasta, la fettina di  carne è diventata la fettina per due e le provviste sono sufficienti ancora per altri  giorni. Meglio così, da una parte. La cyclette è  diventata la nostra forma di attività fisica, però non è la stessa cosa che andare a fare una passeggiata, ed è anche noiosa. E' una situazione che rende pigri e fa apprezzare di più il divano. Mi rendo  conto che sto guardando molta più televisione di prima, in primo luogo per essere aggiornata riguardo l'andamento dell'epidemia poi perché ho meno  voglia di  stare al  computer. Purtroppo, tolti i notiziari e i programmi di  approfondimento, non c'è molto altro da vedere. E' pieno di  film e telefilm di morti ammazzati 😯 Possibile che, vista la situazione drammatica che stiamo  vivendo, non si possa mettere qualcosa di  diverso nei palinsesti, magari meno drammatico? Se guardo la tv da sola in genere prediligo i programmi sulle case, però ripetono in continuazione sempre gli stessi episodi e le stesse serie e alla fine anche quelli diventano noiosi. Tanti canali  e così poca roba da vedere.
Adesso anche la voglia di  graficare sta diminuendo. Ci sono momenti in cui mi dedico  solo  ai miei giochi in internet e non creo nulla, persino andare nei miei siti più che piacevole sembra faticoso. Per questo  topic ho deciso  di  creare due tag dedicate alla Pasqua; in questi giorni  ho  visto le pubblicità delle uova di  cioccolato e mi è  venuta voglia di  farle. Mi domando chi comprerà uova e colombe se poi non si posso  vedere parenti e amici. E' una situazione assurda.