Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 3 marzo 2020

Piccoli cambiamenti grafici

Sarà la primavera, ma avevo  voglia di fare qualche piccolo cambiamento grafico in questo blog e così ho iniziato cambiando il logo. Purtroppo, non so per quale motivo, cambiando il logo è venuto fuori che non posso più avere l'impostazione precedente del layout e nel top compare il titolo in lettere del sito 😖 Ho provato in mille modi a rimettere l'impostazione precedente, ma è stato  tutto inutile ed allora ho fatto impercettibili modifiche per adattare il tutto al nuovo  stile: mi è sembrata la soluzione migliore. Credo che forse Blogspot abbia volutamente cambiato alcune impostazioni, che non appena si  fanno modifiche saltano  fuori e sostituiscono i vecchi codici. Sinceramente mi  sembra che l'homepage adesso  sia più ordinata e lineare e non so  se cambiare anche stile al  blog o lasciarlo così. Purtroppo i nuovi  layout di  Blogspot non sono adatti al tipo di blog che ho aperto; li ho provati in amministrazione con l'anteprima e  sono risultati decisamente inadeguati e scomodi, vorrei aggiungere anche brutti, ma mi sembra eccessivo in quanto tutto dipende dal  sito che si ha e, se non vanno bene al mio, non è detto che non vadano  bene agli altri. Credo che al momento lascerò tutto così com'è. Non ho  voglia di perdere il tempo dietro tentativi, cambi di  colore e di immagini, insomma, non ho voglia di mettere mano ai codici di  questo circuito che mi sono  sempre risultati ostici. Ho dei  siti altrove e li si impazzisce di meno nel  fare questi cambiamenti, a meno  che non si  abbiano esigenze particolari, e poi c'è un supporto migliore. Qui, solo per cambiare il logo e capire come sistemare le scritte ci ho perso un'ora :|
 Mi è tornata un po' la voglia di  graficare, quindi anche quella di scrivere in questo spazietto, e questo mi dà soddisfazione. Come al  solito sono  alla ricerca di poser e di materiale grafico , questa volta, però, ho deciso  di  affidarmi  di più alla fantasia e di  riutilizzare quello che ho già  in archivio  da tempo, non sarà il massimo o ... forse sì :D :D

E' bastato un giorno di pioggia per tornare indietro con la stagione e sulle montagne è persino nevicato. Dalla finestra di  casa mi  sono accorta che le pendici  dei monti erano tutte bianche, mentre da me era solo  tutto  bagnato. Subito ho  pensato ad un ritorno d'inverno, ma è durato poco. Già oggi è tornato il sole, anche se l'aria è ancora fredda ed è bene stare coperti quando  si  esce di  casa.
Sto pensando di ripulire il balcone e di prepararlo  per la bella stagione. Queste giornate soleggiate stanno  invogliando a stare fuori e il balcone potrebbe essere una facile ed immediata soluzione. Come al solito dovrò affrontare l'annoso problema dei  piccioni, che hanno lordato tutti i  bordi  e il mancorrente, e quello delle piante. Al primo non ho  soluzione, a parte lo  schifo  di dover pulire, al secondo sì e sono combattuta. Tutti gli anni penso  sempre all'acquisto di  nuove piante o al mantenimento di  quelle vecchie, questa volta, invece, sto pensando  all'eliminazione, se non totale ma quasi, di  quelle che ho. Non riesco più a stare dietro a queste cose; con l'arrivo  dell'autunno non monto più la serra di plastica, che sta in cantina da anni, e lascio le piante al loro destino invernale. Credo che questa decisione derivi dal  fatto che ogni anno si presenta il problema dei piccioni  e degli scarafaggi e io non ne posso più. Spostare i vasi, fare operazioni di  rinvaso o di aggiunta di  terra, pulire e disinfettare l'area esterna sono operazioni pesanti, senza contare che seguono le costanti innaffiature e il mantenimento della pulizia. Vorrei  semplificarmi la vita riducendomi solo  alla pulizia e basta. Non sembra, ma vedere i propri vasi  ben curati sporcati dalle cacche di piccione fa venire un nervoso inimmaginabile 😬 C'è da aggiungere che non sono più una ragazzina e un lavoro così impegnativo non me lo posso più permettere, quindi la semplificazione mi è sembra la strada giusta. Ne riparlerò più avanti.