Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 2 novembre 2019

Un lavoro interminabile

Da circa un mese mi sto occupando  del restyling di  questo  blog e non vi ho più fatto aggiornamenti in quanto mi  sono concentrata a cambiare vecchie cose che non mi piacevano più.  Da quando uso lo smartphone, per far passare il tempo durante le attese nelle sale di aspetto,  mi sono messa a rileggere i miei  vecchi post; in questo modo, scorrendo le pagine, mi sono resa conto che certi  lavori grafici fatti anni prima erano brutti oppure avevano  soggetti che non rispecchiavano più i miei interessi. La cosa mi ha infastidita parecchio; questo è un sito molto personale e, dal momento che è pubblico, voglio che sia in ordine e che mi rispecchi in tutti i dettagli. Allora, ho  deciso di  riordinare i  topic rifacendo tutte quelle immagini che secondo me non andavano più bene. Per mia fortuna, in tutti questi anni ho sempre scaricato materiale nuovo, per cui il rifacimento di ciò che era diventato obsoleto non è stato poi così complicato come pensavo, richiedeva solo  tempo e pazienza e io ce li ho  messi  tutti e due. E' stata una faticaccia, però 😫 Ho rifatto la bellezza di  128 tag grafiche, distribuite soprattutto nei primi anni corrispondenti all'apertura del  blog, anni in cui non ero ancora particolarmente esperta nella grafica e non avevo  tutto il materiale che ho  adesso. Sulle prime, cioè quando ho deciso di  rifare tutto quello che non mi piaceva più, mi è  sembrato di  aver programmato un lavoro impossibile, a dir poco interminabile, ma durante la lavorazione di  quelle tag mi sono accorta che la fatica veniva compensata dal piacere di graficare ed ho  proseguita fino alla fine. Adesso, credo  di  aver terminato. Almeno ... spero :D Mi rendo conto che, anche se il mio stile è  sempre lo stesso e i temi che scelgo sono sempre i medesimi, alla fine è stato divertente rifare quello che ho fatto. Nessuno, probabilmente, andrà a vedere i miei nuovi lavori, però io, quando  andrò a rileggere le mie vecchie pagine, sarò  soddisfatta nel  vedere che ora sono accompagnate da immagini  che mi piacciono davvero :)