Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 11 settembre 2018

Possibile che ci siano sempre problemi con internet e il computer?

Il titolo  del post è una domanda retorica, anche perché la risposta più ovvia che viene da dire è "sì". Da agosto ho  di nuovo problemi  di  collegamento e internet è lentissimo, caricare le pagine diventa un'impresa e questo capita in alcuni momenti della giornata, che però non saprei  specificare in quali. Succede e basta. Prima delle ferie avevo perso il collegamento e dopo qualche telefonata tutto  era stato ripristinato, ma adesso ci  sono  di nuovo disagi. Stare senza internet mi  tocca relativamente, posso  trovare delle alternative per passare il  tempo; la cosa diventa seria quando  si  tratta spedire mail, effettuare pagamenti o per motivi  di lavoro, specie se il computer di  famiglia serve soprattutto per questo. Nel mondo  moderno non è più possibile effettuare una comunicazione o un'operazione senza doversi  necessariamente connettere; le vecchie telefonate e le lettere sembrano avere un valore relativo ed obsoleto perché tutto si muove in rete. Ammetto che ci  sono  vantaggi  considerevoli, che ti permettono  di  effettuare operazioni direttamente da casa e celermente, di ottenere informazioni e di comunicare in tempo  reale; insomma, le comodità e la rapidità fanno comodo  a tutti. Ma il rovescio  della medaglia salta fuori non appena la connessione  sparisce. Lo scambio si interrompe mentre i tempi di lavoro si  allungano e non c'è modo  di ottenere una conferma o una risposta con mezzi alternativi, anche perché il cartaceo è  sparito  quasi  del  tutto e la comunicazione telefonica è meccanizzata. Si ha la sensazione di  essere usciti dall'ingranaggio e la cosa peggiore è che tutto  questo  fa venire ansia, proprio perché il meccanismo  comunicativo è ormai  questo e quando viene a mancare ci  sente tagliati  fuori. Io, purtroppo, non vado d'accordo  con la tecnologia e nemmeno mio  marito, per cui, se ci  succede qualcosa con il computer, entriamo  subito  nel panico e non sappiamo a chi  rivolgerci. Molti hanno l'amico  che se la cavicchia, altri se la cavicchiano  da soli, noi invece dobbiamo  sempre rivolgerci ad un tecnico  e spendere soldi: non ne posso più. Non dico che lastra di pietra e scalpello  siano la soluzione migliore, ma anche non volendo con questo  sistema siamo  riusciti  a leggere messaggi  vecchi  di  secoli. Prova a leggere questo post tra un mese e voglio vedere se c'è  ancora.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.