Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 1 gennaio 2018

Un altro anno che inizia

Così  come è  finito l'anno precedente, ecco  che inizia il successivo. Il Capodanno  è  volato via, consumato, o meglio  bruciato, tra fuochi  d'artificio e le solite feste; ed è più l'aspettativa che la festa in sé a creare quell'atmosfera di festeggiamento. Quest'anno, però, il Capodanno  si è  espresso  con maggior contenimento. Temevo un frastuono incontrollabile di  botti e il cielo inondato da fuochi  d'artificio, invece, come per il Natale meno  ricco  di luci, anche il Capodanno è  stato più  parsimonioso. Dalla finestra di  casa assisto ogni  31 dicembre allo spettacolo pirotecnico  di  fine anno e questa volta di  fuochi d'artificio ne ho  visti  ben pochi e nel  giro  di  dieci  minuti il cielo è  tornato buio ed è calato il silenzio. Da giorni  la televisione annuncia la proibizione di  botti cittadini  e mostra le immagini di innumerevoli sequestri  di  materiale illegale di  fuochi  artificiali, sarà forse quello o la diminuzione dello spirito festaiolo ma sta di  fatto che si è  registrato un Capodanno  più tranquillo. Da parte mia, tutta la mia festa si è risolta con una fetta di panettone e un bicchiere di  spumante dolce consumato con la mia famiglia, fatta eccezione dei miei  genitori  ancora malati, e sinceramente ne sono  contenta: la semplicità si  rivela sempre vincente.

Nella notte di  Capodanno è iniziato  a piovere, una pioggerellina sottile che ha subito  creato tanta umidità, ma la mattina dopo tutto il bagnato era già asciutto e nel pomeriggio è  spuntato il sole. Un inizio d'anno all'insegna ancora della siccità. Questo clima così  soleggiato è  talmente anomalo da far rimpiangere il  vero inverno. Tutte queste giornate così luminose fanno  sentire l'assenza del  riposo, un po' come quando  si  vuole dormire e c'è  sempre la luce accesa. Se da un lato il bel tempo  favorisce gli  spostamenti, dall'altro  viene a noia e l'arrivo  della primavera non è più atteso  con trepidazione. Sin da piccola non mi piaceva l'inverno e mi immaginavo un tempo di  eterna estate, ma adesso che sono  adulta e che sto vivendo un clima del  genere mi rendo  conto  dell'assurdità di  quel  desiderio.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.