Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 24 maggio 2017

Fine primavera

La primavera è agli sgoccioli e l'estate si è  già  annunciata con i primi caldi. Giorni  fa sono riuscita a fare una scappata nella mia casa di  campagna, era un po' che non ci  andavo, ed è stato il momento giusto per cogliere la fioritura degli ultimi  fiori primaverili. Quando  sono arrivata l'erba non era così  alta come l'ultima volta e non è stato complicato rasare il piccolo prato davanti casa. Gli alberi da frutto erano carichi di frutti acerbi, piccoli e duri, e sembravano non aver patito la trascuratezza dei mesi  passati. Con mia grande soddisfazione ho potuto vedere le mie peonie fiorite e l'aro in fiore, mentre le rose avevano ancora molti  boccioli  chiusi e quelle già  aperte erano  tutte sfiorite. La cosa più bella è stata prendere la sdraio e piazzarla sul prato, sdraiarsi e guardare il polline che sopra di me vorticava nell'aria, creando una nevicata impalpabile e biancastra. Il cielo  terso era di un azzurro intenso e in breve sono comparsi due rapaci,  che in volo hanno preso a creare ampi giri superando senza fatica il vortice di polline: è stato un momento sereno  ed imperdibile, ma di breve durata, infatti mi sono fermata solo due giorni e poi, di nuovo alle solite attività.




Ho sempre trovato l'aro una pianta strana per l'aspetto del suo fiore, sembra una specie di  calla ma non ha la sua eleganza. E' un fiore rustico  e al  tempo stesso appariscente. E' stato piantato dalla mia mamma tempo fa e solo una volta ero  riuscita a fotografarlo; di  solito quando  vado  nella mia casa di  campagna è già sparito e restano solo le foglie. E' costituito da un unico  petalo, enorme e sottile, di un colore bianco, spesso tendente al  giallastro oppure al  verde pallido.




Finalmente, le peonie fiorite. Quelle bianche non si vedono  bene perché  le ho fotografate quando  c'era tanto  sole e la mia macchinetta fotografica non mi permette di fare grandi  modifiche all'obiettivo, o  forse sono io  che la uso  male, sta di  fatto che neanche il ritocco rende merito a questi fiori. Sono peonie profumate, dall'odore delicatissimo e difficile da percepire, ma i fiori sono  stupendi.


E' pieno di papaveri. Me li sono  trovati ancora una volta nel mio giardino e mi piacciono perché danno una nota di  colore ed allegria e spiccano nel verde dell'erba. Ne vedo  tantissimi nella campagna e ritengo che il ritorno alla grande di  questi  fiori  selvatici  sia legato al fatto che si è  tornati a coltivare il grano, infatti sono  di  nuovo  comparsi  fiordalisi.


E' iniziato un brutto periodo e non solo perché sta arrivando l'estate. Tra breve dovrò fare il mio intervento con il laser agli occhi ed ho  già una fifa blu a partire da adesso. Con la variazione del visus ho dovuto anche rifare gli occhiali e mi aspettano giornate in cui dovrò abituarmi alle nuove lenti. Mi preoccupa l'intensità luminosa delle giornate estive, che rende l'assestamento più  difficile specie se debbo uscire di  casa :(  Ho di nuovo  rifatto le lenti  foto-cromatiche, ma se il sole è troppo luminoso servono a poco.:|
 La mia mamma continua ad avere problemi articolari e sembra che non ci  sia una via d'uscita per risolverli, così io mi preoccupo anche per lei. Tutti i giorni ci  sentiamo  telefonicamente e ogni  volta cerco  di  rassicurarla, ma contro il male che sente non posso fare niente. La salute è una cosa troppo importante  e quando  si hanno problemi tutto diventa più difficile, e io lo  so  bene. Infatti, sono preoccupata che il caldo, che sicuramente farà  lievitare il termometro, mi  blocchi e mi impedisca di fare le mie  normali  attività, proprio  adesso che mia figlia sta mettendo  su casa. Ancora pochi  giorni e potrebbe avere le chiavi  dell'alloggio ed iniziare i lavori. Non so perché, ma sono così  agitata; sarà perché ho un carattere ansioso, ma si presenta per me un'estate torrida e non parlo di  temperature :D

Dal momento che questo è un periodo  di  ansia e preoccupazioni e frequento scarsamente i  miei siti, ho deciso  di  occuparmi nuovamente degli squiby e questo è il mio profilo squiby . Ho ricominciato ad adottare animaletti e pupazzetti da cliccare e far evolvere, un'attività un po' demenziale e che non richiede impegno mentale, ma che occupa :D Spero che questo periodo  complicato passi, così mi  rimetto a graficare e ad occuparmi  di  cose più serie :D


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.