Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 19 aprile 2017

Giornate di vento

Dopo la grandinata di  questa settimana, mi aspettavo una Pasqua piovosa ed invece è stata fredda e ventosa.  Per la giornata di  Pasqua mi ero comprata una maglietta leggera e  una felpa di  cotone con zip, entrambe rosa, e non vedevo  il momento di sfoggiarle e di farmi  bella per l'occasione. Quando è  arrivato il giorno  della festa ed al mattino ho scoperto che sarebbe stata all'insegna del sole ero  entusiasta, così mi  sono  vestita con gli abiti nuovi e pettinata con cura, pronta per la consueta riunione pasquale di  famiglia. Premetto che, prima di uscire di  casa,  ho l'abitudine di andare sul balcone  per constatare la temperatura ed accertarmi  che il calibro dell'abbigliamento  che indosso sia giusto e così ho fatto anche il suddetto giorno.  Una folata di  vento  gelido mi  ha subito fatto capire che se volevo indossare i miei capi nuovi  dovevo  necessariamente indossarci  sopra qualcosa che mi  tenesse calda, e così ho dovuto fare. Che giornata fredda che è stata 8| Tutto il giorno il vento sbatteva contro le finestre e sollevava le foglie cadute del  viale, portandole dappertutto e sporcando i balconi. Stessa cosa il giorno di Pasquetta e persino oggi non è cessato nemmeno un momento. A casa mia gli infissi sono vecchi  e malandati e il vortice d'aria che passa attraverso le fessure produce suoni paurosi. Questa mattina ci sono  stati momenti in cui il vento era così forte che si  sentiva il suo ululato nelle stanze. In casa si è creata un strana atmosfera fatta di  suoni lugubri,  una sorta di clima spettrale, in contrasto con il sole che dalle finestre inondava le camere, tanto che è stato necessario  tenere le tapparelle abbassate a metà per filtrare la luce. Solo nel pomeriggio il vento si  è  acquietato e la sera è arrivata accompagnata del freddo. Così, in questi  giorni, ho  nuovamente rialzato il riscaldamento; stavo per spegnerlo definitivamente e meno male che ci ho  ripensato.

Quest'anno ho voglia di  rosa. Alcuni post fa avevo parlato del colore moda di  quest'anno , il rosa cipria, e del mio interesse, che di  recente si è di nuovo  acceso per questa tonalità così discreta e femminile. L'occasione  per l'acquisto di  abbigliamento di questo colore è  stata dovuta ad un buono sconto, che mi ha permesso di comparare delle nuove maglie. Al momento sono  così entusiasta dei miei  acquisti che mi vestirei  così  tutti i  giorni :) Certo che questa  passione tutta rosa è sicuramente passeggera, solo legata alla moda del momento, ma ammetto che anche negli anni passati il rosa, non solo  di  questa tonalità, è stato un colore che mi ha conquistata ed ho indossato  con piacere. Ricordo che ho passato periodi  come questo in cui ho comprato  vestiti, pantaloni, magliette e camicette e persino una tuta rosa e che  ho indossato tutto con entusiasmo e che poi, così  come era venuto, l'entusiasmo è svanito e sono  tornata ai miei soliti colori: viola, turchese e beige. In alternativa,  ho anche passato il periodo del nero integrale e a tutt'oggi nel mio armadio  ci sono sempre capi di questo colore, che però non è  tra i miei preferiti. Adesso,però, è il momento del rosa cipria e me lo  voglio godere tutto, finché dura :D

E' brutto periodo: mia madre continua a non stare bene e mio padre comincia ad essere più stanco, entrambi sono  sempre meno lucidi, anche se lottano per restare autosufficienti  ed autonomi. Li vedo  invecchiare di  giorno in giorno, sempre più velocemente, e il momento del declino  si  avvicina sempre di  più. Sono  quotidianamente tesa e preoccupata per la loro situazione; il mio pensiero va sempre a loro e così non riesco  a concentrarmi nè ad occuparmi dei  miei  spazi  web. Quando  non sbrigo le mie faccende cerco  di  distrarmi  con la televisione, ma trovare un programma leggero è un impresa. C'è un'inondazione di  film e telefilm "crime" e fin qui la cosa sarebbe accettabile, se non fossero così  espliciti e dettagliati. Le efferatezze più contorte fanno da sfondo ad episodi o trame, tanto che spesso risulta insostenibile la visione intera del programma. Sono nauseata da questi prodotti e dire che i gialli mi sono  sempre piaciuti. Cambiare canale non risolve il problema: sitcom stupide e banali, programmi comici  sguaiati e telegiornali che ci mostrano un mondo disastrato. Persino i programmi per bambini sono demenziali, tanto che mi  chiedo che razza di  generazioni saltano  fuori con programmi simili. Insomma, più che i programmi scientifici non so  che guardare :(


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.