Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 12 aprile 2017

Balcone aromatico


Avevo deciso che quest'anno, dopo la moria delle mie piante, non avrei fatto altri acquisti e che sul mio  balcone sarebbero  rimaste solo le piante sopravvissute; ma non è  stato così :D La scorsa settimana ho fatto la debita pulizia del  balcone e mi sono accorta che era troppo spoglio e che trascorrere la bella stagione senza vasi  da accudire mi avrebbe fatto sentire la mancanza di  qualcosa. Mi rendo  conto che sto attraversando un periodo  complicato, ho impegni pressanti e che sovente mi  sento preoccupata e non sono serena, eppure occuparmi  di  qualche vasetto non credo richieda molto tempo e dà anche una piccola soddisfazione. Con questo presupposto, ho cambiato idea ed ho deciso  di  acquistare ugualmente delle piante nuove, ma la mia scelta si è orientata verso piante alternative e ho comprato  delle piante aromatiche :) Con un nuovo  entusiasmo mi  sono  recata al mercato, alla ricerca di  aromi in vaso e, dal momento che questo è il periodo  giusto per questo  tipo di coltivazione, ho trovato quello  che desideravo. Sul mio balcone adesso ci sono i vasetti di  basilico, timo, menta ed erba cipollina che fanno compagnia a quello  di  salvia,  sopravvissuto all'inverno; oltre a dare un buon profumo al  balcone, saranno utili nella preparazione dei miei  piatti. So perfettamente che il mio balcone non sarà un balcone fiorito, ma le piante aromatiche sono  stagionali e in autunno moriranno per cui ho  la speranza che il prossimo  anno  sia migliore e mi permetterà di  acquistare vasi un po' più impegnativi. Non vedo l'ora di interrare tutte le mie piante aromatiche nei  vecchi  vasi, devo  solo  acquistare il terriccio  giusto e poi mi  godrò il mio  nuovo orticello per tutta l'estate :)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.