Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 19 febbraio 2017

Difficoltà

Continua il periodo  di  difficoltà: vicini rumorosi  ed intollerabili, che ti fanno  venire voglia di  cambiare casa, problemi di  genitori e problemi  di  salute. Mia madre  da tre mesi è invalidata da dolori articolari  che le impediscono  semplici movimenti, come alzare le braccia o  sedersi, e presto dovrà  sottoporsi  a terapie fisioterapeutiche per ripristinare almeno qualche funzione degli  arti. A causa del dolore e della sua situazione è sempre di malumore e io non so più come aiutarla nel trovare soluzioni che le migliorino la vita. Di recente sono andata a trovarla per consolarla un po', ma mi  rendo  conto che avrebbe bisogno della mia presenza più costantemente, e vorrei fare di più, purtroppo, anche io ho i miei problemi. Mi sono accorta che da qualche mese persino in casa ho  difficoltà a camminare e, se non riesco nemmeno a guardare me stessa, come faccio ad occuparmi  di lei? Anche io mi  sento triste nel vedermi così e mi lamento con mio marito della mia condizione, proprio  come la mia mamma: si  vede che il malumore è  contagioso.

Il tempo di  questi giorni è variabile, si passa dalla pioggia al sole, dalla nebbia  al freddo invernale, insomma, è difficile capire che tempo voglia fare davvero. Mi è capitato di uscire e ho dovuto mettermi una giacca leggera per non sudare, il giorno dopo se non mettevo il piumino sarei gelata. Tutti i giorni mi alzo, guardo  dalla finestra per capire come vestirmi, ma alla fine improvviso perché  tanto non va mai bene cosa mi  metto. Ho abbassato il riscaldamento con riserva, nella speranza di  risparmiare un po'approfittando  delle giornate più calde e meno  rigide, però potrebbe sempre arrivare una gelata improvvisa e allora dovrò rialzarlo. Guardo il calendario contando quanti  giorni mancano  alla primavera, ma ho  sempre nostalgia dell'inverno tradizionale, che da anni non c'è più, e vedo con apprensione l'arrivo  del caldo.

E' un periodo bruttissimo, lo so e l'ho  già  ripetuto, e io, di  conseguenza, non ho voglia di occuparmi  dei miei forum e blog. Tutti i giorni ho altre cose da fare e che mi impegnano per l'intera giornata oppure da programmare per brevi  e lunghe scadenze. Quando ho un attimo di  tempo libero, invece di occuparmi  dei mie siti, guardo passivamente la tv. Mi è persino  difficile graficare: non ho idee, né ispirazione. E' proprio  vero che i problemi non vanno d'accordo  con la creatività.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.