Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 31 gennaio 2017

Nei tre giorni della merla

Anche quest'inverno ha avuto i suoi tre giorni  della merla deludenti: freddo accettabile e niente neve. Non che la cosa mi  sia dispiaciuta, anzi, un tempo  simile ha avuto i suoi lati positivi; ma il mio pensiero ricorrente va sempre all'estate che, dopo un blando inverno, si  rivela insopportabile per le sue temperature torride. La novità di  fine mese, invece, è  stata la nebbia. Pur non essendoci state precipitazioni, l'umidità si è manifestata con tanta nebbia, che è rimasta persistente per tutti questi giorni,  e mi ha impedito di uscire e fatto rimandare un impegno. Quando  c'è un tempo simile ho sempre paura che, con la scarsa visibilità, il mio deambulatore non sia visibile a chi  guida e pertanto vorrei metterci degli adesivi catarifrangenti; mio marito mi prende in giro dicendomi  che dovrei metterci invece i  fanali. Lo so che può sembrare assurdo, eppure, con queste condizioni, non mi  sento sicura neanche quando  attraverso sulle strisce pedonali.
L'arrivo  di  febbraio  fa pensare che l'inverno  sia ormai alle spalle e anche se sovente riserva sorprese gelate, visto che è il mese più breve dell'anno, l'attesa della primavera sembra comunque più  corta. Quasi non mi sono accorta del trascorrere dell'inverno, forse perché  c'è  stato il periodo natalizio e mi è sembrato che il tempo sia passato più in fretta; eppure i giorni come numero e durata sono sempre quelli  e il calendario non fa sconti.


Sono molto preoccupata per la salute di mia madre; sono  trascorsi  due mesi da quando  si è  sentita poco  bene e i dolori articolari non si  sono  attenuati, anzi,  continua ad avere difficoltà  di movimento e le sue attività motorie sono  ridotte.  Questa preoccupazione mi  tormenta così  tanto che sto  trascurando i miei forum. Sono  settimane che li evito e mantengo solo attivo un gdr e i blog, sono così deconcentrata che non riesco  a seguirli  come si  deve. Comprendo che l'età, in questi casi,  faccia la sua parte, eppure l'idea che la mia mamma possa mancare mi  spaventa e non riesco ad accettare l'eventualità. Mio marito, riguardo la sua salute,  è più ottimista  e io vorrei essere come lui, ma non ci  riesco e penso  solo a cose brutte. Tutte le sere faccio fatica ad addormentarmi e di  giorno mi  sento  spenta, pur avendo un sacco  di cose da fare. Una volta si  diceva che l'arrivo  della bella stagione fosse foriero di cose positive, ma ora che il clima è  cambiato non sono più  tanto sicura di  tale convincimento proverbiale :\


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.