Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 23 dicembre 2016

Senza neve

La neve che è  venuta questa settimana è completamente sparita e il  Natale si appresta ad essere secco e grigio, come l'inverno. Di recente sono andata in località montane, vicino ad importanti centri sciistici, e credevo  di  trovare la neve almeno lì e invece era tutto secco e pulito; io, oltretutto, credendo di ritrovarmi in un ambiente ghiacciato, mi ero vestita con capi pesanti ma, appena scesa dall'auto, ho iniziato a sudare e togliermi  guanti e cappello, poi, guardandomi intorno, ho  scoperto che gli  altri avevano indosso giacche e piumini come io uso  di  solito quando sono nei miei pressi. C'è poco  da fare, gli inverni  si  sono  stabilizzati su questo clima con scarse precipitazioni e temperature alte rispetto alla stagione, tanto che è inutile coprirsi troppo. Che illusione la montagna 8| Solo la sera ho avuto la piacevole vista della montagna costellata di luci  e stelle, almeno  al  buio quello scenario era un po' più natalizio.

Domenica è  Natale e io sono  già stanca prima ancora di  arrivarci. Sono iniziate le telefonate di  auguri, le prime distribuzione di  regali ed è  arrivato mio figlio per trascorrere qualche giorno con noi; insomma, tutto come tutti gli  anni. Non saprei dire se questo è  rassicurante o noioso, so  solo che è la routine della festività e come tale va trascorsa. Tutti i  giorni accendo le luci  del mio albero e del mio presepe ed aspetto la sera inoltrata per godermele; sì, sono queste piccole cose che aiutano ad entrare nello  spirito di una festa che col tempo  ha perso smalto, travolta dal significato commerciale e delle convenzioni sociali.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.