Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 1 dicembre 2016

Pacchi e pacchetti


Oggi è il primo  dicembre e tra venticinque giorni è Natale, mi mancano ancora dei  regali da acquistare e devo sbrigarmi :o Il più grosso è stato comprato e, dopo giorni di poca voglia di  impacchettare, finalmente mi  sono decisa ed ho confezionato pacchi e pacchetti. Quest'operazione generalmente viene svolta dai negozi e dai supermercati, ma richiede attese, alle volte in coda, e l'acquisto dei  regali in quei  determinati punti  vendita, cosa  che per le mie compere non è  sempre conciliabile. Così, l'impacchettamento  me lo  faccio  da sola anche se questo  ha richiesto  quasi un'intera giornata di lavoro e un po' di  stress. Avevo iniziato a metà mattinata ed ho finito a metà pomeriggio. Sembra facile confezionare un pacco  regalo, un po' di carta, un nastro, un fiocco, che ci vuole? No, non è così semplice. Ogni  regalo ha  forme diverse e non tutti sono a forma di  scatola parallelepipeda, per quelli con forme strane diventa complesso avvolgerli nella carta  e fa perdere un sacco  di  tempo; è una specie di  gioco di  geometrie che vanno ricoperte e di  cui qualche angolo  spunta sempre fuori. Superato il discorso  delle forme, c'è il problema della carta. Io acquisto sempre quella di  tipo economico per cui devo  stare molto attenta a non stropicciarla o romperla durante la confezione. Senza contare che, nella scelta della carta, al di là del costo e della qualità, è importante che il soggetto  e il colore siano consoni al regalo e alla persona cui  sono destinati; quindi,  per i bambini scelgo sempre carte o molto colorate oppure  con soggetti natalizi infantili; per gli  adulti, invece, mi oriento verso carte più discrete, con soggetti natalizi stilizzati o classici. Il nastro che scelgo per legare i miei pacchi natalizi è solitamente dorato,  perché si  adatta più facilmente a tutti i  colori e fantasie della carta e dà una nota luccicante. Tempo fa ne avevo  acquistato un grosso  rocchetto, con l'intento di  risparmiare e di usarlo anche per gli anni  successivi, ma da questa buona idea ne è  venuto fuori invece  un inconveniente : al primo utilizzo il  nastro si è srotolato dal rocchetto e si è trasformato in una massa aggrovigliata, simile ad un piatto di  spaghetti. Io da anni  continuo imperterrita ad usarlo, con la speranza che prima o poi finisca, e purtroppo quest'anno non sono  riuscita ancora riuscita a vederne la fine, che spero accada il prossimo Natale :D Quando finalmente ho terminato la mia lunga giornata di confezione di pacchi e pacchetti, mi sono accorta che mancavano  ancora i bigliettini da mettere sopra ciascun pacco. Che seccatura! Ogni  volta che devo  scrivere i  biglietti di  auguri mi ritrovo a scrivere sempre le stesse cose, in pratica tutti i biglietti hanno sempre la stessa frase " I nostri migliori auguri di Buone Feste" e questo tutti gli  anni e per tutte le persone a cui  faccio il regalo. Non so se la mia mancanza di  fantasia derivi  da un implicito senso di  rifiuto delle convenzioni o se proprio è una pura e semplice mancanza di  fantasia e basta, ma sta di  fatto che la compilazione dei  biglietti l'ho  rimandata, con la speranza che quest'anno mi venga un'idea migliore e un po' meno banale. Ma non ci  credo  tanto XD


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.