Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 12 novembre 2016

Sotto gli aghi di pino

Le recenti piogge, seguite da giornate soleggiate, hanno favorito lo  spuntare dei funghi e i miei genitori, da provetti fungaioli, si sono subito messi alla ricerca con abbondante raccolta. Con mia grande sorpresa, nel giardino della mia casa di  campagna sono spuntati i pinaioli, funghi mangerecci ma di  meno pregio rispetto ai porcini, nascosti sotto gli aghi di pino. Io ero appena partita quando i miei  genitori si sono recati alla casa e, con grande soddisfazione, hanno  fatto la piacevole sorpresa. Adesso, mi è arrivata metà del raccolto di pinaioli, che io ho fatto diligentemente seccare sul termosifone, e sto  già pensando  di  gustare i miei funghi nel risotto :D


Se i  giorni scorsi  c'era la prima brina, adesso il  freddo è  diventato più  pungente. Non ci  sono precipitazioni, anzi, il sole continua imperterrito a rischiarare tutte le giornate ma il suo calore si è  affievolito. Tutte le mattine mi sveglio vedendo i tetti ricoperti di  ghiaccio, mentre le montagne hanno le cime appena ricoperte di  neve: dovrebbe essere il contrario. Le temperature sono più basse e anche in casa comincia ad essere più freddo. E' il momento di  rispolverare i piumini, che tra qualche giorno  verranno indossati. Nell'armadio le maglie di  cotone sono  state riposte e hanno fatto la comparsa le prime maglie di  lana. Per i maglioni c'è  ancora tempo.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.