Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 30 giugno 2016

Due giorni di ferie

Dopo mesi di attesa, sono  riuscita a ritagliarmi  due giorni  di  ferie e me ne sono andata nella mia casa di  campagna con mio  marito. Non appena sono arrivata, ho visto che nel praticello  di  casa l'erba era diventata alta, causa i  recenti  temporali, ed occorreva una bella tosatura. Le piante erano abbastanza rigogliose, ma di  fiori non c'era quasi più traccia. Immediatamente, ho fatto il giro del giardino, che essendo piccolo si  fa in fretta, per vedere se tutto era a posto e poi sono andata a guardare le rose. La mia famiglia mi aveva già fatto sapere precedentemente che le rose avevano  avuto la loro fioritura e mio  marito mia aveva persino  fatto una foto, che ho anche postato, per farmi vedere quanto erano  belle e quanto  erano  cresciute. Al mio arrivo, però, erano  già tutte appassite  e ho  dovuto  recidere i fiori per permettere ai  nuovi boccioli di aprirsi bene. Sono riuscita a fare solo una foto ad una rosa rossa, l'unica sopravvissuta; tra qualche giorno i boccioli  dovrebbero aprirsi, ma io non potrò  vederli perché sarò  già tornata a casa.
In questo momento sono in piena fioritura le ortensie, il tagete e la gypsofila e almeno queste sono  riuscita a fotografarle; il glicine, invece,  ha già messo fuori i caratteristici  baccelli e di  fiori ne ha pochissimi. Ormai il giardino è  tutto verde.
Nei due giorni  di  vacanza c'è  sempre stato il sole e faceva anche molto caldo, per la prima volta ho  sentito frinire le cicale, segno che siamo in piena estate. Con mia sorpresa, era pieno  di  uccellini canori che facevano i loro concerti fino a tarda serata e la notte ho  anche sentito il verso  di un animale sconosciuto. Dal momento che ero già a letto, mi alzata e sono  corsa alla finestra per scoprire chi facesse un verso  così  strano. Purtroppo, in aperta campagna non c'è l'illuminazione cittadina e questo permette agli  animali di  muoversi indisturbati nel buio, così ho  cominciato  a fare tutte le congetture possibili: non era un cinghiale, nè un capriolo, nemmeno un uccello, poteva essere un mammifero, ma quale? So  riconoscere dal verso alcuni animali, ma quella voce notturna, molto simile ad un rantolo rauco, mi era totalmente sconosciuta. Conoscendo la fauna del luogo ho ipotizzato ad un tasso o ad una nutria, ma credo di  essermi  sbagliata di  grosso; in ogni caso, il mistero della voce notturna non è stato  risolto e me ne sono  tornata a letto.













Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.