Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 28 aprile 2016

Meglio gli asini

Il ponte del 25 aprile è stato impegnativo, anche perché è  venuto a trovarmi  mio  figlio, e la settimana corrente è densa di impegni. In sostanza, è un periodo movimentato. Tra le cose che ho  da fare c'è il  rinnovo  della carta d'identità e per questo ho dovuto fare  le necessarie fotografie. E farle è stata un'impresa. Ho scoperto che molti studi  fotografici  che conoscevo avevano chiuso ed erano  stati  sostituiti da altre attività; così, con l'aiuto di mia figlia e del suo fidanzato, ho dovuto cercare un nuovo  posto per potermi fare le foto tessera. E' stata una ricerca chilometrica ed alla fine abbiamo  trovato un fotografo che, pur essendo  nel pieno  di un trasloco, ha acconsentito a fotografarmi. Stremata per la ricerca, ma in fondo  soddisfatta, stavo per fare ritorno  a casa quando  mia figlia ha avuto una splendida idea: una visita ad un allevamento di  asini. Infatti, ad alcuni  chilometri da casa mia esiste una specie di  fattoria in cui  vengono  allevati  gli  asini. Il luogo è  attrezzato per la visita di  famiglie e scolaresche e qui si possono gustare gelati  fatti con latte d'asina. Quale migliore completamento per un pomeriggio estenuante, trascorso  alla ricerca di un fotografo. A quella proposta non ho  resistito e mi  sono  ritrovata a mangiare un gelato ed accarezzare i pelosi  animali. Gli asini sono creature docili e pazienti, meno  superbe dei  cavalli e anche affettuose. Quanto mi sono  divertita! :D Non mi importa se non sono più una bambina, anche un adulto può trascorrere un momento piacevole in compagnia di  animali simpatici; infatti ... meglio gli  asini :)


Il sole comincia a scottare, ma l'aria è ancora fredda. La mancanza di un adeguato inverno ci ha fatti passare direttamente ad una primavera avanzata. Aprile è  agli  sgoccioli e piove pochissimo, o meglio, non piove proprio. In cielo si  avvicendano  nuvole e nuvoloni, ma della pioggia si  vedono  solo poche gocce. E' solo un pochino più  freddo al mattino e alla sera. I pomeriggi sono diventati caldi. Per me, troppo. Il mese di maggio sarà un preludio  all'estate e le temperature si innalzeranno sicuramente, ma quello  che temo è il mese di  giugno. L'estate arriverà implacabile.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.