Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 8 aprile 2016

Insonnia

E' incredibile, ma devo ammetterlo: soffro d'insonnia. Non saprei dire da quanto tempo, forse un mese? Due? Di più? Neanch'io lo so  con certezza, ma quello che so è che quando  vado a dormire è sempre più lento l'arrivo  del momento del mondo dei sogni. Sarà che mio marito russa come una segheria in piena attività e i tappi per orecchie non isolano abbastanza, sarà che con l'età il sonno diventa sempre più leggero o sarà che lo stress quotidiano ha effetti sul sonno; insomma, qualunque sia la causa il problema c'è. Dal mio punto di  vista la cosa più grave non è tanto il momento dell'addormentamento, che avviene in ore sempre più tarde della notte, quanto il momento del risveglio, che avviene in orari  sempre più tardi della mattina. E' proprio l'alzarsi tardi la mattina il vero problema, infatti mi  ritrovo a dover posticipare gli  appuntamenti mattutini in orari  sempre più pomeridiani. La cosa si  complica quando  gli  appuntamenti sono presso  uffici o sportelli pubblici, che hanno orari spesso ristretti a poche ore. Non appena mi  sono accorta che il sonno stava diventando complicato, ho subito cercato un rimedio. Premetto che ho escluso i farmaci  sin dall'inizio, li ritengo utili solo in casi  estremi e poi richiedono la prescrizione medica, quindi ho optato per rimedi più  semplici  e casalinghi. Dal momento che la classica camomilla non mi sembrava abbastanza promettente, ho scelto una tisana più completa, sempre contenente camomilla, ma con aggiunta di  tiglio  e melissa. E'  buona :) Io la bevo  tiepida e senza zucchero e un po' aiuta, specie nel rilassare. Mio marito mi ha anche procurato una soluzione idroalcolica di  valeriana, facile da dosare in quanto  in gocce, acquistata in erboristeria e che prendo ogni  tanto. In pratica, i rimedi semplici  ci  sono, quello a cui non riesco porre rimedio è il russamento di mio  marito. Anche per quello abbiamo provato a porvi  rimedio, ma la cosa è più complessa. Purtroppo, persino mio marito ha disturbi  del sonno: ha il sonno leggero e si  sveglia più volte nella notte, ma quando  si  riaddormenta ... russa :o Uffa! Siamo due sfigati :(


Siamo in piena primavera e adesso i giardini intorno  a casa mia sono  tutti pieni  di  bellissimi  fiori. Ogni  giorno li vedo  e guardo  queste esplosioni  di  colore, che catturano la vista: c'è  da rimanere incantati di  fronte a tutti questi  colori. In questi  giorni il  cielo è  sempre grigio, in netto contrasto con un mondo  così colorato, ma non si  decide mai  a piovere come si  deve. Ogni  tanto cade una pioggerellina che dura un'oretta e poi tutto si placa. Le mie piante stanno aspettando  di essere innaffiate a dovere, eppure non viene acqua dal  cielo. Il loro risveglio è  appena cominciato ed ho  solo un vasetto  fiorito. Anche quest'anno sembra che tutte siano sopravvissute, eccetto due: un geranio ed una succulenta, che da una settimana sembrano non dare più segni  di  ripresa. Aspetterò ancora un po' e poi sarà il momento di  pensare ad un'eventuale sostituzione.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.