Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 13 marzo 2015

Classifiche


Spesso mi chiedo perché abbiano inventato le classifiche per i forum e blog, non le condivido. Non sono d'accordo sul fatto che il proprio sito debba per forza avere una posizione, legata all'affluenza di  pubblico, come se partecipasse ad una gara. Avere un sito internet non è una competizione, ma un modo per comunicare. Personalmente gestisco  forum e blog per il piacere di  averli, non per rivaleggiare con quelli degli altri. Nel circuito dove ho tutti i miei forum e blog, che non è  blogspot, la classifica è importante. Te la mettono in evidenza, in homepage, nello spazio delle statistiche e visibile a tutti; alla fine, quando  entri  nel  sito, è tra le prime cose che vai a vedere. Questa mania delle classifiche ha fatto sì che alcuni founder abbiano messo, nel  regolamento delle affiliazioni , la regola secondo  cui si accettano richieste di  affiliazione solo se il proprio  forum si trova in un determinato punto  della classifica. Ed ognuno  ha il proprio metro di  misura. Io l'ho sempre trovata una regola ingiusta, infatti nei  miei siti non l'ho mai messa ed ho  sempre accettato le affiliazioni degli altri, indipendentemente dalla loro posizione in classifica. Piuttosto, le limitazioni io le faccio sui  contenuti dei forum richiedenti, non sul fatto che si  trovano in una determinata posizione. Non mi piace che si vengano  a creare elìte di  forum, che solitamente sono tutti nella fascia alta della classifica; io ho sempre sostenuto i siti anche con posizioni più basse dei miei perché potessero avere uguale visibilità e crescita. L'affiliazione consiste nello scambio di  banner del proprio  sito, che viene esposto nella homepage a scopo pubblicitario e, dal mio punto di  vista, i criteri di  questo scambio dovrebbero  essere regolati da fattori come l'affinità per argomento, l'amicizia tra founder o altro, ma non secondo la classifica del circuito. Uffa! :/


In questi  giorni sembra che sia arrivata la primavera ed io ho già cominciato ad indossare capi più leggeri e a riporre i maglioni pesanti. Via, cappottoni imbottiti :P ! Giorno  dopo giorno,  ho spostato nell'armadio i capi invernali e tirato  fuori le maglie di  cotone, ritirato gli  stivali  e le scarpe pesanti e lucidato le scarpe primaverili. Tutto è pronto per la nuova stagione, ma ieri ho sentito le previsioni  meteo e ... è  di nuovo in arrivo il freddo. Possibile? Io non ci  credo, dopo il mancato inverno una mancata primavera? Ma va! :D





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.