Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 7 marzo 2015

Che vento!

L'altro ieri c'è stato un vento davvero impetuoso, così  forte da far sbattere persino le tapparelle alzate e arrotolate all'interno dei loro  vani. Spazzava il balcone a raffiche ed invece di pulirlo ci portava la polvere,  il giorno  dopo ho dovuto eliminarla con una bella ramazzata. La sua violenza era tale da far aprire le porte degli armadietti, che sono stati legate con lo spago. La bufera non è durata tanto, ma il suo passaggio ha lasciato il segno; la televisione ha mostrato i disastri che si  sono  verificati in Italia: spaventosi. Eppure c'è un bel sole e la primavera è nell'aria.


Mi sto occupando  del mio  forum Cattivi Soggetti e sono  veramente molto impegnata. Ci vuole un bel  rinnovo, non solo grafico ma anche tematico; ci  sono tutte le sezioni  da rivedere singolarmente ed aggiornare e soprattutto c'è il gdr da seguire. Com'è faticoso! Il tempo libero è stato assorbito solo  da questo impegno e così ho trascurato tutti gli  altri  siti. Questo forum ha come argomento portante i cattivi Disney e il gdr che ho creato appositamente permette di  utilizzare i cattivi  come protagonisti assoluti. Da questa esperienza di  master è  emerso che il personaggio  ruolante preferito è Chernabog e l'ambientazione preferita è  l'Ade. E dire che la Disney ha creato una vasta gamma di  cattivi. Non capisco  come mai vengano preferiti quelli più brutti e meno umani come appunto Chernabog o  Malefica. Non comprendo  neanche perché si preferisca giocare in ambientazioni infernali piuttosto che in un ambiente terrestre o  fantastico. Non capisco e basta. Tra l'altro, il forum è strutturato in modo che anche i  bambini possano  accedervi in sicurezza e l'obiettivo è  quello  di  trattare l'argomento in modo leggero. Ma non ci  sono  riuscita. Da quello che ho potuto notare il target è di  età più alta, con un grado  di istruzione superiore alla scuola media e con conoscenze approfondite sulle varie mitologie. Il tema dei  cattivi  affascina tutti e i commenti che ho  ricevuto nei  vari  topic non so certo di bambini, data la capacità di  comprendere le varie sfaccettature caratteriali dei singoli personaggi. Personalmente dirigo il forum con polso  fermo e cerco  di  evitare off topic, riportandolo  sempre su una linea più infantile e meno  adulta. Ma è  difficile, se non impossibile. La gente parlando  dei  cattivi evidentemente sfoga i propri malumori e le proprie frustrazioni. Uff! Uno dei miei problemi  è  fare in modo  che le persone, quando postano  nei  topic o  nel  gdr, non degenerino in descrizioni per me disgustose o impressionanti; anche se tratto un argomento così particolare sono  sempre una persona sensibile e che si  turba facilmente. Quando  avevo  aperto questo  forum, pensavo che un tema così inconsueto avrebbe avuto una scarsa affluenza di  visitatori e che quindi sarebbe stato un forum tranquillo. Come mi sbagliavo.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.