Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 8 febbraio 2015

Merenda

L'intervallo tra il pranzo  e la cena a me pare più lungo, forse è  solo una sensazione perché le ore in realtà  non cambiano, ma la mattinata sembra scorrere più veloce.  Arrivare al pranzo  ci vuole un attimo e anche per consumarlo ci  vuole un attimo; non ci  si può certo dilungare perché la ripresa delle attività è immediata. Solo il pomeriggio mi sembra più lungo. Ci sono volte in cui la cena arriva in ritardo, magari a causa di imprevisti, e la fame  serale rende nervosi; sarà che il peso  dell'intera giornata si fa sentire. La soluzione è un "break" pomeridiano, che allevii l'attesa e ripristini le forze. Da bambina, la mia mamma mi dava la merenda e questa abitudine mi è  rimasta anche da grande. Fin qui tutto bene, ma quella che mi è  anche rimasta è la preferenza per la merenda ... dolce. L'industria dolciaria. poi, ha immesso sul mercato una miriade di  dolci  tentazioni, che inevitabilmente finiscono nel carrello  della spesa, e io non faccio eccezione nell'acquistarle. Le mie merende preferite sono le brioches, che possibilmente abbiano una componente al cioccolato, ma anche biscotti e barrette. Di rado  consumo  torte, anche perché devo prepararle io e non sempre è possibile e acquistarle non è  mia abitudine. Quelle che consumo  di  meno sono le merende salate. Non so perché questa preferenza al dolce, sarà che è più gratificante del salato, comunque sia non so  dare risposta. Beh ... in ogni  caso ... i chiletti di  troppo non mi  sono  venuti  per caso XD Cielo! Mi sembra di  essere Doraemon LOL!


Il "fai da te" è un'attività comune e credo che tutti, nella propria esistenza, si siano cimentati almeno una volta nel farla; non a caso è pieno di  centri commerciali dedicati al "self". Nel corso della mia vita ci ho provato anche io ma solo riguardo modesti lavoretti, come aiutare mio marito a dare la tinta o mettere la tappezzeria. Di recente mi sono  recata in uno di  questi centri commerciali per un acquisto specifico, ma ogni  volta mi dilungo a guardare la merce esposta, anche perché ci  sono tanti  di  quegli  accessori, così che perdo  di  vista l'obiettivo per cui  sono  entrata. Questa volta stavo cercando un attrezzo  per tagliare dei  battiscopa in marmo, almeno credo che di  questa materia si  trattino i battiscopa in questione, e alla fine sono uscita con un portaoggetti per il bagno. Lo so, il portaoggetti non c'entrava niente con quello che dovevo  acquistare, ma la verità è che il costo dell'attrezzo era piuttosto alto e, dal momento che una volta usato non mi sarebbe più servito, ho finito per rinunciarci. Beh ... in bagno il portaoggetti serviva .....................Ne ho già uno, ma siccome quello si  sentiva solo ... gli ho trovato compagnia XD .....Uffa! E' la miglior scusa che potessi  trovare.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.