Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 11 febbraio 2015

Gioco in internet

Ne ho  già parlato altre volte: sto facendo un gioco in internet. Appartengo  a quella moltitudine di persone che usa internet anche per il gioco. Da alcuni mesi ho intrapreso  questa esperienza, spinta più dalla curiosità che dalla necessità, in quanto io preferisco giocare sul mio  computer oppure con la Playstation. Dopo aver provato diversi  giochi ho scelto un gioco  della categoria "sociale", che però si può sviluppare individualmente senza l'intervento di  altri giocatori, inoltre è gratuito e non necessità registrazione su  specifici circuiti. Non nomino il gioco perché non mi va di fare spam, posso solo parlare della mia esperienza personale e delle mie considerazioni. Innanzitutto, il motivo  della scelta di  questo  gioco specifico è dovuta alla grafica, all'ambientazione e alla possibilità di  svilupparlo nel tempo, raggiungendo  determinati obiettivi. Volendo potrei interromperlo anche adesso, dal momento che ho già raggiunto parecchi obiettivi, eppure ho intenzione di continuarlo per scoprire se riesco  a portarlo  a termine. Non so  se questo  sia dovuto ad una specie di dipendenza che dà questo tipo di gioco  oppure perché è subentrata un'abitudine, però mi interessa scoprire come finisce. Quando  si inizia una storia si vuole anche sapere come è  la sua fine. Se penso a quante volte ho  giocato a Sacred Oro, portandolo  a termine e ricominciandolo  da capo, non mi  sembra che quello che sto  facendo  adesso  sia poi tanto diverso. In fondo, quando  si  acquista un gioco per computer o per piattaforma, una delle caratteristiche importanti è la durata, visto il prezzo; in questo caso, anche se il gioco che sto  facendo è  gratis,  una delle caratteristiche fondamentali  è la durata. La differenza sostanziale credo stia nel fatto che il gioco che sto praticando è in internet e non su un disco personale e che sia vincolata ad un business commerciale. Tralascio  tutto il discorso  economico e pubblicitario che ruota intorno a questi giochi da internet, come il fatto che è possibile "pagare" con soldi "reali" per  avere facilitazioni di  gioco, come il fatto che per fare azioni  di  gioco sia necessaria la carica della barra di  gioco e che questo obblighi ad una connessione continua al sito; insomma, mi limito solo a considerare la possibilità che le persone hanno per giocare, che è anche attraverso internet. Lo scopo dei  giochi cosiddetti sociali di internet è quello di interagire anche con altre persone che sono a distanza. Questa opzione, da alcuni  anni, è diventata possibile anche con le piattaforme tipo Playstation: basta registrarsi al sito specifico e si  gioca con gli  altri. Ho un'amica che mi ha invitata più  volte a giocare con lei a giochi  per Playstation, comuni per entrambe , ma io non mi  sono  ancora cimentata. Forse sono un po'  refrattaria a questo  tipo di  gioco indiretto perché preferisco divertirmi con le persone dal  vivo e gioco in internet solo  a livello individuale, nei momenti di  svago.
Sembra primavera. In questi  giorni  continua il  bel  tempo e quando  mi  alzo  al mattino scopro  sempre un bel cielo  sereno. Scopro  anche che non so  mai  come vestirmi per affrontare la giornata.  Piumino pesante o piumino leggerlo? Maglione o  maglia? La soluzione è  sempre la stessa: abbigliamento  a strati e piumino pesante per affrontare i cambiamenti  di  temperatura. Le previsioni meteo continuano  ad essere minacciose eppure continua splendere il sole, l'inverno non fa più paura. La neve dei  giorni  scorsi è praticamente tutta sciolta e alcune piante hanno  già  cominciato  a germogliare, i negozi di  abbigliamento hanno  già  messo in mostra i  primi  capi leggeri e il pensiero vola alla bella stagione.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.