Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 16 gennaio 2015

Non è primavera


Il sole e le temperature, non eccessivamente basse, di questi giorni non fanno  certo primavera, anche se il clima così mite fa pensare a questa stagione, ma è solo un'illusione. E' ancora inverno, almeno così dice il calendario. La mattina di oggi si  è aperta con la pioggia, noiosa ed insistente; dalla finestra di  casa potevo scorgere i tetti delle case bagnati e i colombi arruffati ma non le montagne, invisibili sotto la coltre di nubi e umidità. L'agenda dice che oggi devo uscire, ma non ho  voglia bagnarmi i piedi. Come fare?

L'amore per gli animali è tra le cose più belle che possano esistere e ogni essere umano dovrebbe avere il diritto di  godere di questo privilegio. Se ne ha la possibilità e senza infrangere il diritto altrui alla pace e tranquillità. Peccato che l'essere umano consideri solo il primo punto, cioè "la possibilità di  avere un animale" e se ne freghi ampiamente del secondo, cioè che anche gli altri hanno diritto di starsene tranquilli senza essere disturbati da latrati diurni , notturni o altro.
La mia vicina di  casa è  un'amante degli animali e fin qui tutto bene, perché entrambe abbiamo un punto in comune, ma tenere due cani che abbaiano siano di  giorno che di notte, non mi sembra un segno  di  civiltà e di  rispetto. Che ogni  essere umano  abbia diritto di godere della compagnia di un animale è una cosa giusta, ma che questo disturbi l'attività o il riposo di  altri esseri umani io ritengo sia sbagliato. La libertà di una persona finisce dove inizia quella di un altro e alle volte bisogna avere il coraggio di  rinunciare ad un diritto per il rispetto dell'altro, ma nel mondo egoistico  di oggi la rinuncia fa parte del passato.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.