Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 5 gennaio 2015

In attesa della Befana



Anche oggi è una splendida giornata di sole e non sembra nemmeno inverno; le temperature gradevoli del pomeriggio fanno pensare alla primavera, che pare in attesa dietro l'angolo. Ma non è così. Sicuramente il maltempo arriverà, tardi ma arriverà, allora non si vedrà l'ora che passi perché la mente vola già alla bella stagione. Con un tempo simile è difficile pensare alle feste natalizie, che la tradizione vede all'insegna della neve; domani è l'Epifania e la Befana arriverà con il caldo. Da tempo, cioè da quando i miei figli sono cresciuti, non preparo più le tradizionali calze, che appendevo ad un vecchio mobile in sostituzione di un assente caminetto. per l'occasione facevo scegliere ai bambini uno dei loro paia di calze e glieli facevo appendere la sera prima dell'Epifania, il giorno dopo avrebbero trovato un regalino infilato dentro alla bella meglio. Per fortuna questa festa non è dispendiosa ed è dedicata solo ai bambini, ma io continuo a fare un pensierino ai miei figli anche se non sono più piccoli. La tradizione vuole che all'Epifania la Befana porti dolcetti ai bimbi buoni e carbone a quelli cattivi, io invece faccio un regalino non commestibile perché i miei figli sono adulti e poi credo che di dolci, in questo periodo, ne abbiano mangiati a sufficienza. Però .... un pezzetto di carbone non ci starebbe male, mi immagino le loro facce ... *Hi! Hi! Hi* Da quando ero bambina il carbone della tradizione è stato trasformato in dolce e viene regalato come dolce simbolo della festa; io l'ho anche assaggiato, ma non mi piace perché è a base di liquirizia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.