Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 29 gennaio 2015

I giorni della merla


Oggi è il primo giorno  della merla. La mia mamma, quando  ero piccola, mi raccontava che gli  ultimi  tre giorni  di  gennaio si chiamano i "giorni  della merla" perché, secondo la tradizione, il mese di Gennaio, che era il mese più  corto dell'anno, chiese al mese di  Febbraio tre giorni per finire l'inverno e in quei  tre giorni  fece così  freddo che una merla con i suoi piccoli si  rifugiò in un comignolo. All'epoca tutti i merli erano bianchi e quando  i tre giorni  trascorsero la merla uscì dal comignolo, ma le sue piume e quelle dei suoi piccoli erano  diventate tutte  nere per la fuliggine; da allora, tutti i merli sono neri. Non so se la storia sia proprio così, so che ne esistono altre versioni, ma io conosco quella che mi ha raccontato la mia mamma e come tale l'ho raccontata. Almeno per come la ricordo, è passato così  tanto  tempo XD Oggi  dovrebbe essere un giorno  freddo, con neve e ghiaccio, invece c'è  stato il sole tutto il giorno e non è freddissimo. Credo che anche domani  e dopodomani siano così come oggi, quindi se i famosi  giorni  della merla fossero stati quello odierno, allora avremmo ancora i merli bianchi * Ha! Ha! Ha!*

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.