Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 24 dicembre 2014

Sole di giorno, nebbia di notte


All'antivigilia di Natale il tempo non sembra proprio invernale; di  giorno c'è il sole e le temperature sono  fredde ma non rigide, di notte invece c'è la nebbia. L'altra sera sono uscita per un impegno e il rientro serale si prolungato a causa di un imprevisto, così ho dovuto viaggiare di notte, Ho incontrato  la nebbia. Non più leggeri banchi fluttuanti visti nei giorni  scorsi ma una vera e propria coltre bianca , che fortunatamente non era troppo spessa  da rendere tutto completamente invisibile. E' stato un viaggio sgradevole; non mi piace viaggiare senza poter vedere i soliti punti di  riferimento che conosco e che mi indicano la strada di  casa; è vero che esistono i  cartelli  segnaletici, ma non è la stessa cosa. Non mi piace viaggiare alla cieca e non vedevo l'ora di essere a casa mia e chiudere fuori la nebbia. I semafori erano totalmente invisibili, si  vedevano  solo le loro luci che brillavano con un alone intorno, sembravano  sospese nel  vuoto come se provenissero da un ufo: un bello spettacolo se non si  dovesse guidare. Al mattino la nebbia scompare, per poco  però, già  nel pomeriggio si manifesta una leggera foschia che al calar della sera si ispessisce, per trasformarsi nuovamente in nebbia. Manca poco  a Natale, non c'è neve, di  bianco  c'è solo la nebbia.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.