Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 29 novembre 2014

Regali di Natale


Tutti gli  anni  arriva Natale e tutti gli  anni è necessario comprare i regali di Natale. Non conosco persona che non abbia questa incombenza. Ogni anno che passa questo genere di  acquisto si  fa sempre di più  con malavoglia: i prezzi sono  sempre più alti, i regali sempre più piccoli. Questo problema invece di  risolversi aumenta e io, tutti gli anni ovviamente, non so mai come risolvere questa situazione. Ho iniziato da poco a far compere natalizie e sono  già  di malumore; solitamente per Natale regalo  alimentari  e le confezioni di quest'anno sono ancora più spoglie dell'anno scorso. Mi dà fastidio fare questi regali esigui ma lo scontrino parla chiaro e il budget è  quello che è, tanto la tredicesima va tutta in tasse e bollette. Un tempo, il problema degli  acquisti natalizi era la ricerca dell'idea per un regalo originale e possibilmente personale, adesso il problema è la ricerca di un prezzo conveniente per un regalo che possa essere utile al sostentamento. *Oh tempora, oh mores!* 


E' un periodo piovoso, ma non fa molto  freddo. Ci sono momenti in cui piove più intensamente e sento l'acqua battere sul mio balcone; le mie piante più  delicate sono  tutte al coperto  nella serra di  plastica, mentre quelle più resistenti sono ancora all'aperto. La pianta di basilico  e quella di  timo adesso sono morte, dovrei ripulire i vasi  e riporli ma sono  così zuppi di pioggia che non è possibile farlo. Mi sa che restano  così fino alla primavera . Per fortuna, la pioggia di  questi giorni ha lavato via tutto, anche le lordure dei piccioni e il balcone sembra di  nuovo  vivibile. 



Sto imparando  ad usare la nuova lavatrice. Si può dire che le lavatrici  odierne sono  tutte praticamente simili dal  punto  di  vista dei programmi, bisogna solo  capire come ogni  singola marca ha impostato i propri programmi  e poi, adesso, si può lavare praticamente tutto in casa, anche i  capi più delicati. Eccetto quelli a secco, però, per quelli si deve ancora andare in lavanderia.


Volevo  smettere di  fare i "giochini sociali" di internet e invece il resto della famiglia si è  rimessa a farli. Ma si può? Io trovo che siano  ripetitivi, però poi diventano un'abitudine e questo non mi piace. Devo  rimettermi  a fare Sacred. I giochi  di internet sono divertenti e bisogna prenderli per quello che sono, senza diventarne maniaci. Io credo che al momento ne sono solo particolarmente incuriosita. Per quanto  riguarda i "giochi  sociali" che sto facendo  adesso ho già  capito fino  a che punto posso  arrivare con il loro svolgimento, per gli altri c'è  solo la curiosità  di  sperimentarli  tutti. Alla fine, poi, piuttosto che fare i  giochi  di internet preferisco  quelli del  computer.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.