Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 17 novembre 2014

Piove bagnato


L'autunno adesso è arrivato per davvero, le giornate sono  grigie e umide e piove sovente. In questi giorni  sono stata finalmente nella mia casa di  campagna e gli alberi del mio giardino sono  quasi del tutto spogli, quindi è stato necessario ramazzare le foglie per poter camminare agevolmente sul prato. I fiori sono spariti del tutto, eccetto qualche rosa coraggiosa, ed i  boschi  dei  dintorni, che si  vedono  da casa mia, mostrano sempre più  foglie rade e gialle. Qualche sprazzo di  sole ha ravvivato la mia permanenza e ho potuto fare una passeggiata, ma la pioggia è  comunque arrivata, accompagnata da tanta umidità e un po' di  freddo. In casa è stato un andirivieni per tenere accesi stufa e camino, ma non si può fare diversamente, la mancanza di  termosifoni obbliga ad un controllo costante delle fonti di  riscaldamento. Sinceramente, anche se mancano le comodità la mia casa di  campagna mi soddisfa sempre; questa volta ho  fatto un po' di  spostamento di  mobili per renderla più confortevole. Mi  piacerebbe mettere un arredamento più moderno  e buttare via i  vecchi  mobili, ma sarebbe una spesa inutile ed eccessiva per una casa usata solo per le vacanze.


E' da un po' di  giorni che mi  sono  rimessa a fare i giochini in internet. Questa volta ho  scelto  di provare quei giochi ruolo in cui ci si occupa del mantenimento ed evoluzione di un ambiente, come una fattoria o un mondo fantastico. Questo tipo di  giochi  vengono  definiti "giochi sociali" perché si  deve interagire con altre persone per poter procedere nel gioco, ma io, invece, ci  gioco  da sola. Li definisco, inoltre, giochi "da sclero" perché creano dipendenza; infatti si passa tutta la giornata in attesa di  avere un caricamento della barra di "energia" per poter compiere azioni  di gioco e io ritengo che non si possa sprecare tempo in questo modo solo per poter giocare. E'  vero che la necessità di '"energia" necessaria al proprio personaggio si può anche acquistare, per accelerare i  tempi  di  gioco , ma qui si intende in termini "economici", cioè spendendo soldi. Sì, soldi  veri. Personalmente credo che il denaro debba essere speso per cose più importanti di un giochino da internet. Il supporto di gioco, se non si vogliono  spendere soldi, si può ottenere, come ho  detto prima, con l'interazione di  altri giocatori online, ma questo significa farsi un account Facebook. Bisogna dire che " da cosa nasce cosa", cioè, dal gioco si passa a Facebook; insomma, per dirla con un altro luogo comune "se non è  zuppa, è pan bagnato", in pratica: o spendi o vai nel circuito di Facebook per trovare gente con cui  giocare. E se io non voglio socializzare?
Un bel .... "ci si può divertire anche in altri modi" ce lo  vogliamo  mettere?


Sto di nuovo  trascurando i  miei  forum. Ho altre cose da fare, più importanti, e poi, con questa storia dei giochini  da internet di  cui  ho parlato prima, il tempo libero viene consumato in fretta e io non ho tempo per stare tutto il giorno  davanti  al computer. Ero rimasta al cambio delle skin e la cosa era stata ottemperata per i miei due blog, poi mi  sono  fermata lì. Anche queste cose , alla fine, creano  dipendenza. Non mi piace. Internet deve essere solo o  un divertimento o un'utilità, quando  diventa un obbligo  la cosa non mi  interessa più. Meglio le passeggiate.